Golden Retriever calma dei gattini spaventati affidati alla sua famiglia

Un cane di razza Golden Retriever ha iniziato a prendersi cura dei poveri gattini spaventati arrivati a casa sua

Ha stupito tutti il Golden Retriever che è riuscito a calmare dei gattini spaventati. La famiglia aveva preso in affidamento questi micetti che non avevano una casa e nessuno che si prendesse cura di loro. I proprietari del cane non si aspettavano certamente una reazione del genere da parte del cagnolone, che ha subito iniziato a occuparsi dei gattini impauriti.

Golden Retriever con i gattini
Fonte foto da video su TikTok di rescuesandremodels

Lincoln è un Golden Retriever che incarna tutto ciò che amiamo di questa razza: un cuore grande e un temperamento dolcissimo. Non sorprende che un piccolo gattino si sia subito affezionato a lui e probabilmente è solo questione di tempo prima che anche gli altri gattini seguano il suo esempio. La loro tenera interazione, condivisa in un video su TikTok da Athena Palmer (@rescuesandremodels), ha fatto sciogliere migliaia di cuori, accumulando quasi 269.000 “Mi piace” in un solo giorno. Non tutti i gattini arancioni erano entusiasti di avvicinarsi al cucciolone, ma il piccolo Kishu ha deciso di farsi coccolare senza esitazioni.

Lincoln, con la sua calma e la sua dolcezza, sembra avere un’abilità naturale nel mettere a proprio agio chiunque, compresi questi piccoli felini. È chiaro che Lincoln non è solo un cane: è un vero “papà adottivo” per i gattini, sempre pronto a coccolarli e a prendersi cura di loro. Un commento nel video dice tutto: “Lincoln potrebbe non essere il loro patrigno, ma è il loro papà che si è fatto avanti. Il ragazzo migliore e il motivo per cui non abbiamo mai meritato dei cani“. Non è un caso che Lincoln sia così bravo con i gattini. I Golden Retriever sono noti per essere tra le razze di cani che vanno meglio d’accordo con i gatti. Secondo l’American Kennel Club, il loro carattere affettuoso, giocoso e paziente li rende perfetti compagni per i felini.

@rescuesandremodels The most patient boy in the world #fosterkittens #goldenretriever #fostercats #rescuekitten #orangecat ♬ New Home – Frozen Silence

Lincoln è un esempio di quanto i cani possano essere meravigliosi compagni non solo per noi umani, ma anche per altri animali. Con la sua dolcezza e pazienza, ha conquistato il cuore dei suoi nuovi amici felini, dimostrando ancora una volta che i Golden Retriever sono davvero i “ragazzi migliori”. I gattini, e soprattutto il piccolo Kishu, sono fortunati ad avere un fratello maggiore così speciale!

Articoli correlati