Golden, il cagnolone salvato dal festival della carne in Cina

Questo meraviglioso cagnolone è stato salvato dal festival della carne in Cina e adesso ha una seconda possibilità

Il festival di Yulin è una delle tradizioni più crudeli, eppure ogni anno viene festeggiato in Cina e in molti partecipano all’evento. Ma le associazioni non smettono mai di lavorare per salvare quanti più cani possibili e ad avere la meglio questa volta è stato Golden un cagnolone dolcissimo.

Lui è un Golden Retriever che stava per essere portato al macello di carne. Grazie all’associazione China Rescue Dog, lui e tanti altri cagnoloni hanno avuto una seconda possibilità di vita. Per loro il destino sembrava segnato, ma qualcosa è cambiato.

Infatti, i volontari dell’associazione non appena hanno scoperto l’allevamento di Golden Retriever, hanno iniziato a studiare un piano per intervenire. Volevano a tutti i costi salvare quei poveri cagnoloni e alla fine ce l’hanno fatta.

Quando sono arrivati all’allevamento si sono trovati davanti ad una scena raccapricciante. I cani erano tenuti in condizioni pessime. Erano chiusi in piccole gabbie, tutti ammassati l’uno sull’altro. Era arrivato il momento di liberarli!

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Golden Retriever

Tra questi quattro zampe c’era anche Golden che si è distinto subito dagli altri. Mentre tutti i suoi simili erano spaventati e terrorizzati, lui non ha mai perso la sua dolcezza. Il cagnolone era così felice di aver incontrato degli umani buoni e, appena lo hanno liberato, è corso verso di loro ed ha iniziato a scodinzolare.

Lui non aveva perso la sua voglia di vivere, al contrario degli altri poveri cagnoloni. Si fidava ancora delle persone e non aspettava altro che essere salvato! Non vedeva l’ora di poter uscire da quella brutta gabbia e correre liberamente.

I volontari hanno portato tutti i quattro zampe in un rifugio per farli visitare e per fargli trovare una casa per sempre. La maggior parte di loro l’ha trovata subito, mentre qualcuno ha dovuto aspettare. Alla fine però, tutti hanno avuto una seconda possibilità e anche Golden.

Oggi il cagnolone ha una nuova vita, così come i suoi “compagni di disavventure”. Lui è così felice di aver trovato finalmente la famiglia che aveva sempre sognato. Ora nessuno potrà più fargli del male e si sta godendo la vita insieme ai suoi nuovi umani. Golden è felice e può lasciarsi alle spalle i brutti ricordi!

LEGGI ANCHE: Rocky, il cane che è stato abbandonato perché troppo aggressivo

Articoli correlati