Gli studenti erano stressati: questa università corre ai ripari con dei cuccioli di cane
L'Università del Lancashire apre la sua prima "Puppy Room"
La vita da studenti non è facile, e questo è certo. Ma questa storia vi farà capire che ci sono molte soluzioni per affrontare le sessioni d’esame. Poiché gli studenti erano stressati, ad esempio, questa università ha deciso di correre ai ripari con dei cuccioli di cane.
Ebbene sì, avete letto bene! All’interno della sua struttura l’Università del Lancashire ha aperto una stanza che permetterà agli studenti di rilassarsi coccolando dei meravigliosi cuccioli. Un’iniziativa davvero incredibile, che rilancia la pet therapy anche all’interno delle strutture accademiche.
LEGGI ANCHE: E se a decorare l’albero di Natale fosse un cane? È il momento di scoprire come farebbe
Un’idea nata dalla collaborazione tra il sindacato studentesco SOS (Stressed Out Students) e l’Associazione Cani Guida, che insieme hanno cercato una soluzione utile per ridurre lo stress degli universitari nel corso dell’anno. È nata così la “Puppy Room“, la stanza dove tutte le preoccupazioni scompaiono accarezzando cuccioli di tutte le razze e le taglie.
Per accedere alla stanza, gli studenti dovranno prenotare un appuntamento, così da evitare che i cuccioli vengano sopraffatti da un via vai eccessivo di persone. E donando 1 dollaro potranno godersi la compagnia dei cuccioli, ovviamente accompagnati dai loro padroni.
LEGGI ANCHE: Il suo fratellino deve andare dal veterinario: il cane non riesce a nascondere la sua preoccupazione
Basta qualche ora all’interno della stanza per tornare a sorridere ed essere pronti ad affrontare anche la sessione d’esame più dura che ci sia. Parola degli studenti dell’Università del Lancashire. E noi non fatichiamo a crederci, da bravi appassionati dei cani quali siamo.