Gli scienziati stanno facendo studi sul Bulldog Francese per migliorare la razza e crearne una più “futuristica”
L’aspetto fisico del Bulldog Francese potrebbe cambiare almeno in parte secondo gli studiosi
Il Bulldog Francese è senza dubbio una delle razze più amate nei tempi più recenti. Si, insomma, negli ultimi anni, non è affatto difficile incontrare per strada dei teneri esemplari di questa razza a spasso con i loro umani. Forse, proprio per questo, a qualcuno potrà sembrare strano che gli scienziati stiano lavorando per migliorare questa razza. Se gode di una tale popolarità, perché andarla a migliorare? Una motivazione c’è e oggi ve ne parliamo.
Il loro aspetto così carino, si paga a caro prezzo. E no, non parliamo del costo in moneta di questo cane (che pure non è affatto basso, in quanto si aggira attorno ai 1300€), parliamo degli innumerevoli problemi di salute che questi cani generalmente si ritrovano ad avere e che peggiorano drasticamente la loro vita.
Come riporta il Daily Mail, tra questi ci sono problemi respiratori, colpi di calore, spina dorsale corta, problemi cutanei, ma soprattutto la brachicefalia. Proprio per questo, gli scienziati hanno pensato di apportare delle modifiche quali coda, schiena e gambe più lunghe, ma anche un muso più lungo.
Tuttavia, a fronte di tali sicuramente buone intenzioni, ci sono almeno due ordini di problemi. Il primo ha a che fare con il fatto che, secondo quanto affermato dagli scienziati, dovremmo cominciare a ripensare alla razza Bulldog Francese e apprezzarla anche nel nuovo aspetto. Questa versione sarebbe sicuramente più sana della precedente, ma parzialmente diversa.
L’altro problema è che secondo tutta un’altra parte di studiosi, il Bulldog Francese non avrebbe nel suo DNA delle solide basi per apportare questi cambiamenti. In ogni caso, anche qualora possibile, sarebbe necessario molto tempo per portare a termine questo progetto.
E voi? Conoscevate gli innumerevoli problemi di salute a cui va incontro la razza Bulldog Francese? Cosa pensate di questo progetto degli scienziati? Fatecelo sapere nei commenti!