Gli agenti si tuffano in acqua per salvare la vita di un cane randagio
Questo meraviglioso cagnolino ha avuto una seconda possibilità grazie a degli agenti molto coraggiosi
Per qualche motivo sconosciuto, questo povero cane randagio è finito in acqua. Stava rischiando di morire affogato a causa della corrente. Non riusciva ad uscire dal fiume e non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere da solo.
Tutto ciò è accaduto a Santiago del Cile, dove i residenti di Puente Alto hanno sentito un cane lamentarsi continuamente. Quando sono andati a controllare, hanno visto che il pelosetto era finito in acqua e non riusciva ad uscire.
Non sapevano cosa fare, così dopo qualche tentativo di avvicinarlo, hanno chiamato la Polizia cilena. Speravano che loro potessero fare qualcosa per salvargli la vita e dargli una seconda possibilità. Il cane non aveva molto tempo.
#PuenteAlto: Carabineros de la Subcomisaría Las Vizcachas, rescata a una mascota que estaba siendo arrastrada por un canal, situación que fue alertada por vecinos. Inmediatamente, se le prestó auxilio y fue llevada la unidad para su cuidado. #CarabinerosDeTodos pic.twitter.com/t65gKXb1cS
— Carabineros Prefectura Cordillera (@CarabPrefCord) June 21, 2022
Quando la Polizia è arrivata sul luogo ha capito subito la gravità della situazione. Così senza perdere tempo hanno iniziato ad escogitare un piano per raggiungere il cane randagio e farlo uscire dall’acqua. Sembrava difficile farlo uscire dal fiume.
Ad un certo punto però, gli agenti hanno deciso di utilizzare una corda. Non volevano arrendersi e stavano provando di tutto per farlo uscire di lì. Un poliziotto si è tuffato in acqua mentre gli altri tenevano l’altra estremità della fune.
Con coraggio e con molta pazienza, l’agente è riuscito a raggiungere il cane che era molto spaventato. Cercava di divincolarsi, ma quando ha capito che quelle persone lo stavano solo aiutando, si è affidato a loro. ed è uscito dall’acqua sano e salvo.
La polizia cilena dopo questo meraviglioso salvataggio ha portato il cane in un rifugio dove è stato visitato da un veterinario. Adesso il pelosetto è finalmente al sicuro e lontano dalle strade e sta aspettando la sua famiglia per sempre.
Ha avuto una seconda possibilità grazie al coraggio delle autorità e ora aspetta il suo lieto fine. Sono certa che riuscirà a trovare una casa per sempre e che troverà l’amore e la felicità che non ha mai avuto. Questo cane è stato molto fortunato perché ha incontrato le persone giuste che gli hanno salvato la vita!