Glee, il cagnolone Golden Retriever si lava i denti ma qualcosa va storto (VIDEO)
Glee è un cagnolone Golden Retriever che adora lavarsi i denti con spazzolino e dentifricio, forse con troppa foga...
Prendersi cura di un amico a quattro zampe implica tanto impegno e costanza. Dobbiamo spazzolarlo, dargli la pappa buona, fargli il bagnetto e giocare insieme a lui, ma non solo. Anche l’igiene orale va curata e questo cagnolone di nome Glee sembra tenerci particolarmente, visto che si lava i denti tutti i giorni!
Naturalmente lo aiuta la sua padroncina, la donna che lo ha adottato quando era soltanto un cucciolo morbidone che trascorreva tutto il giorno a sonnecchiare. Ed è evidente che lo ha abituato sin da piccolo a lavarsi i denti: provateci con un cane adulto che non ha mai visto uno spazzolino in vita sua…
APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Golden Retriever
La cosa che più colpisce di questo cagnolone Golden Retriever è che se lo lascia fare senza problemi, ma c’è anche di più. La donna gli passa lo spazzolino di legno tra i denti, prima sopra e poi sotto e poi anche sui lati per non lasciare alcun residuo di sporcizia e lui, in tutta risposta, prova a mangiare il dentifricio!
Ebbene sì, abbiamo scoperto perché questo quattro zampe ama tanto occuparsi della sua igiene orale: è ghiotto di dentifricio per cani! Evidentemente ha un ottimo sapore, altrimenti state certi che non si lascerebbe pulire i denti con tanta facilità. Si tratta di uno di quei dentifrici fatti apposta per i quattro zampe, con odori e sapori che li attirano e li invogliano a farsi spazzolare la dentatura.
E poi, si sa, i Golden Retriever oltre a essere i cani più buoni del mondo sono anche piuttosto golosi! Ecco perché mentre si lava i denti qualcosa va storto per il cagnolone Glee: vuole acciuffare il dentifricio con tanta foga che, a un certo punto, fa cadere lo spazzolino per terra!
Una scena dolcissima e anche un po’ buffa. E non può far altro che farci amare i quattro zampe ancor più di quanto già non facciamo!
LEGGI ANCHE: Donna si tuffa nel lago per salvare il suo cane attaccato da un alligatore