Giulia, la cagnolina bruciata viva che ora ha una seconda vita felice
Vi raccontiamo la storia di Giulia, una cagnolina che dall’essere umano non ha conosciuto molto amore. È una storia di sofferenza, di violenza, di maltrattamenti che, per fortuna, ha però un lieto fine.
La storia conosciuta di Giulia risale al Maggio scorso, quando la cagnolina viene ritrovata praticamente in fin di vita. Siamo nelle campagne della Calabria, in provincia di Cosenza.
Sono stati alcuni volontari della Leidaa a trovare la cagnolina, che si sono messi in moto dopo una segnalazione. Giulia era in fin di vita, sul corpo i segni della violenza che qualche essere spregevole aveva avuto su di lei.
Giulia aveva il corpo quasi completamente ustionato, ricoperto di ferite, un occhio quasi non c’era più. Qualcuno, di cui non si è mai scoperta l’identità, aveva deciso di torturarla a morte.
Bruciata e picchiata, Giulia non si è arresa. Ha continuato a lottare, grazie al suo infinito coraggio e alla sua straordinaria forza d’animo.
E, a due mesi di distanza, ha vinto lei. Oggi la cagnolina sta meglio, rivitalizzata dalle costanti cure dei veterinari che in tutti questi mesi si sono presi cura di lei.
Ha perso l’occhio sinistro, ma non ha mai perso la sua voglia di vivere. Non mostra i segni di un cane che è stato maltrattato, almeno a livello comportamentale. Giulia è una cagnolina serena, che è sopravvissuta a qualcosa di atroce ma che, nonostante questo, non ha mai perso la sua felicità.
E, finalmente, ha anche trovato qualcuno in grado di amarla nel migliore dei modi. La storia di Giulia aveva fatto il giro del web in pochissimo tempo, scatenando le polemiche e la tanta indignazione che, fortunatamente, la maggior parte di noi mostra di fronte a vicende come questa.
Secondo i volontari della Leidaa, in questi due mesi, sono state tantissime le richieste di adozione per la cagnolina. Talmente tante, che è stato difficile scegliere i suoi nuovi proprietari.
La scelta è ricaduta su una famiglia di Milano, padre e madre con 3 figli e altri due cani. Da qualche giorno, quindi, Giulia ha finalmente iniziato la sua seconda vita felice. Una vita circondata da persone che la amano davvero.