Giove, scappa via da un centro cinofilo e finisce per perdersi, scattano le ricerche per la Barboncina Penelope
Si richiede la massima collaborazione nonché condivisione del caso, la cagnolina è in pericolo e sono l'aiuto di tutti può salvarla
L’amica a 4 zampe scappa da un centro cinofilo situato tra i comuni di Giove e Attigliano, in provincia di Terni. La zona è al confine con la provincia di Viterbo; Penelope ha fatto perdere le sue tracce lo scorso 30 novembre; i proprietari temono per la sorte della cucciola, nonché per le sue condizioni di salute.
Penelope ha bisogno di assistenza veterinaria costante e la situazione attuale di certo non aiuta in tal senso. Chiunque la conosca ha il fiato sospeso, perché sa quanto possa essere delicata la vicenda. Le ricerche proseguono da giorni, ma nessun avvistamento, nessuna segnalazione sembrano localizzare la cagnolina.
Si pensa che la Barboncina stia vagando senza una meta ben precisa, forse si è addentrata in una zona boschiva; le ipotesi si moltiplicano col passare del tempo, tuttavia una risposta certa al caso ancora non esiste. Ciò che possiamo fare al momento è condividere per rendere l’accaduto popolare.
LEGGI ANCHE: Cane apre la porta al pompiere: Koda è davvero intelligente
Dalle immagini capiamo bene come sia fatta la povera amica a 4 zampe: Penelope è una Barboncina di media-piccola taglia, il pelo è folto e riccio, color albicocca. Si tratta di una femmina di circa un anno, perciò ancora una cucciola. Non abituata all’esterno, inconsapevoli dei rischi che la strada cela.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BARBONCINO
Il giorno dello smarrimento, che ricordiamo essere avvenuto nella tarda mattinata del 30 novembre, la Barboncina indossava un collare verde (come quello che si vede in foto). Dagli appelli comparsi in rete comprendiamo anche come sia regolarmente munita di microchip. Se qualcuno fosse di Giove o delle zone citate alle prime batture, tali dettagli possono aiutare nell’identificazione dell’animale.
A seguito di una formale denuncia, indagano anche le autorità locali con l’ausilio dei molecolari. Gli sforzi per riportare a casa la povera cagnolina sono massimi. In caso d’avvistamento è sconsigliato rincorrerla o avvicinarsi troppo; chiamare il 392 156 5728 oppure il 333 489 5955. Grazie.
LEGGI ANCHE: Cane pittore con un orecchio solo adottato: Van Gogh trova casa