5 giochi con il cane che puoi fare in spiaggia
Quando le belle giornate arrivano ecco la lista dei 5 giochi con il cane che puoi fare in spiaggia
Quando arriva quel periodo dell’anno in cui il clima è caldo e le onde si infrangono contro la spiaggia è tempo di organizzare alcuni giochi con il cane che puoi fare in spiaggia.
Per lui non c’è posto migliore per divertirsi e questi giochi vi faranno trascorrere delle splendide giornate insieme che rafforzeranno ancora di più il legame con il vostro cucciolo.
Corsa verso la riva
Se il cane è stressato o ha molta energia da consumare, una corsa verso la riva in spiaggia e il benessere del vostro cucciolo è assicurato.
Correrà verso le onde, per poi tornare da voi e correre ancora. Un gioco semplicissimo dove però il divertimento di fido è assicurato.
Giochi di recupero
Se avete scelto di trascorrere la giornata in spiaggia portate con voi i giocattoli preferiti di fido e divertitevi insieme a lui con il recupero.
Palline, ossi e altri giocattoli sono i compagni ideali del vostro cucciolo peloso. Una volta che li avrete tirati lontano attendete che fido lo riporti a voi in attesa che lo rilanciate di nuovo lontano.
Lavorare sull’addestramento del cane
Addestrare il cane in spiaggia è davvero un ottimo modo per insegnare delle cose al vostro cucciolo in un’ambiente confortevole e rilassante. Potete approfittare della spiaggia per i comandi da lontano.
Non dimenticate però di portare con voi qualche snack e giocattolo che vi saranno utili per il rinforzo positivo per il cane, la tecnica migliore per insegnare le regole di convivenza felice a fido.
Surf
Anche i cani fanno surf e vi assicuriamo che per loro si tratta di un’attività davvero molto divertente e anche molto dispendiosa di energie. Una cosa è sicura, dopo una giornata così è quasi improbabile che i cani hanno energia di notte.
Per il doggy surf vi consigliamo di trovare istruttori speciali che aiutino il cane ad adattarsi all’acqua e a mantenersi in equilibrio sulla tavola.
Giocare a nascondino
Il nascondino è sicuramente tra i giochi preferiti del nostro cucciolo a quattro zampe. Questa volta però a nascondersi non sarà lui ma il suo giocattolo preferito.
I cani poi adorano scavare, tutto quello che dovrete fare è nascondere il suo gioco sotto lo sabbia e mettere qualcosa sopra per attirarlo e farlo cominciare a scavare.