Gino è il cane vivente più vecchio del mondo: ha 22 anni
Si chiama Gino, ha 22 anni e il suo proprietario, quando lo ha adottato, non si sarebbe aspettato di accogliere un cane da record. Lui è il più anziano di tutto il mondo
Si chiama Gino, ha 22 anni, vive felice con il suo papà umano ed è ufficialmente diventato il cane vivente più vecchio del mondo. Il suo miglior amico a due zampe non si aspettava di adottare un cane da record. Vivono insieme fin da quando era un cucciolo, da quando i loro occhi si sono incrociati per la prima volta e da allora non si sono più separati.
Tanti anni fa, Alex Wolf aveva deciso di adottare un cane. Alla Boulder Humane Society del Colorado incrociò lo sguardo di Gino. Anche se aveva deciso di prendere un cane di taglia grande, quando Gino ha iniziato a fissarlo negli occhi l’allora ragazzo non ha potuto resistergli e lo ha portato a casa.
Gino, un incrocio con un Chihuahua, aveva 2 anni. All’epoca Alex Wolf non immaginava di certo di essere diventato il papà umano di un cane da Guinness dei Primati. Dopo aver superato di poco il precedente detentore del titolo, Gino è diventato il cane vivente più vecchio del mondo.
LEGGI ANCHE: Il cane anziano ha aspettato più di 8 anni in un rifugio prima di essere finalmente adottato
Gino è nato il 24 settembre del 2000. All’età di 22 anni e 76 giorni ha battuto di più di tre mesi TobyKeith, che ha ottenuto il titolo per poco tempo, dopo la morte del cane più anziano del mondo precedente, Pebbles. Quest’ultimo è venuto a mancare da poco all’età di 22 anni e 187 giorni.
Gino sta bene, anche se, a causa dell’età, ha problemi di vista e di udito. Mangia in modo sano, una dieta casalinga composta da pollo, riso, carote. Beve ogni giorno latte di capra con polvere di zucca e olio di pesce. E, nonostante sia un nonnino, è un cane attivo.
Il proprietario gli ha anche comrpato una carrozzina per andare in giro per le strade di Los Angeles. Adora viaggiarer in auto, dormire davanti al camino e ricevere grattini sulla schiena.
LEGGI ANCHE: Il cane più vecchio del mondo è un chihuahua e ha 22 anni