Gibilterra: il salvataggio di uno Shiba Inu rimasto bloccato su un tetto (VIDEO)
Per soccorrere il cane, scappato e rimasto bloccato su un tetto, uno dei pompieri è anche rimasto ferito. Ma per fortuna il salvataggio è andato a buon fine!
Un gran brutto spavento, quello provato da un bell’esemplare di Shiba Inu, rimasto accidentalmente bloccato su un tetto e incapace di scendere.
Un salvataggio dimostratosi per nulla facile anche per i pompieri di Gibilterra, accorsi prontamente ad Ocean Heights, dopo una chiamata che notificava la presenza del cane sul tetto di un edificio.
Lo Shiba Inu, forse per curiosità, forse per inseguire un altro animale, era uscito dalla finestra della casa dove vive con la sua famiglia umana e si era messo a passeggiare su e giù per i tetti degli edifici di una strada abbastanza trafficata.
Ma, quando è giunta l’ora di tornare indietro, il cane è stato preso da un attacco di panico ed è rimasto bloccato su uno dei tetti.
Alcune persone che passavano di lì, sentendo i guaiti di un animale provenire dall’alto, sono andati a vedere di cosa si trattasse, e si sono resi conto che ad emetterli era un povero Shiba Inu, immobile e terrorizzato.
Immediata la telefonata ai vigili del fuoco del comando più vicino, i quali sono giunti prontamente sul posto e hanno iniziato subito le operazioni volte a salvare l’avventuroso animale.
Dopo essersi arrampicati sul tetto, vari pompieri hanno cercato di prendere il cane, ma qualcosa è andato storto: uno dei soccorritori, con il cane in braccio, è caduto di sotto, pocurandosi ecchimosi e ferite, per fortuna non gravi.
Il cane, incolume, è scappato per la strada. Per fortuna è stato recuperato poco dopo dai volontari di un’associazione animalista e poi riconsegnato alla sua commossa e riconoscente famiglia umana.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video di questo salvataggio, che, pubblicato sul web, ha lasciato senza fiato tanti internauti.
È solo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco che il cane protagonista di questo video è sano e salvo e ha potuto riabbracciare la sua famiglia.
Questo avvincente video ci dimostra che al mondo esistono tante persone dal grande cuore, che ritengono che la vita degli animali sia importante quanto quella degli esseri umani, e che per questo vada sempre protetta con ogni mezzo.
Proprio come nel caso di questi bravi soccorritori, che hanno fatto di tutto per salvare un povero essere indifeso che si trovava in seria difficoltà, anche a costo di rischiare la propria vita, come nel caso del pompiere che è caduto e si è ferito, per fortuna senza conseguenze gravi.
Ti è piaciuta questa bella storia? Se si, LEGGI ANCHE: Stati Uniti: il salvataggio del cane Angel, caduto in un lago ghiacciato (VIDEO)