Ghost, il cane poliziotto che ha ritrovato un uomo scomparso
Questo cane poliziotto è riuscito a ritrovare un uomo scomparso in una notte gelida e lo ha fatto tornare a casa sano e salvo
La storia di questo cagnolone di nome Ghost è davvero bellissima. Lui è un ottimo cane poliziotto e grazie a lui, un uomo scomparso in una notte gelida è potuto tornare a casa e ha potuto riabbracciare la sua famiglia. Lui e il suo collega sono un’ottima squadra!
Tutto è iniziato quando alcuni residenti del Michigan hanno visto un uomo entrare nel bosco. Fin qui non c’è nulla di strano ma quando si sono resi conto che non era ancora tornato, tutti si sono allarmati. C’erano 11 gradi sotto lo zero e il sole era già tramontato.
Immediatamente, i residenti hanno contattato le autorità per spiegare che c’era un uomo in pericolo. Le autorità del bosco, però, hanno ritenuto necessario allertare la Polizia. La faccenda era molto più grave di ciò che si pensava.
La Polizia aveva un’idea sull’uomo scomparso. Pensavano fosse una persona con problemi cognitivi che conoscevano bene. Per questo motivo, si sono subito allertati e messi al lavoro per ritrovarli. Ma avevano bisogno dell’unità cinofila per garantire il successo.
Ed ecco che in soccorso dell’uomo scomparso, è arrivato Ghost, il cane poliziotto. Insieme al suo collega Darsow, si sono messi subito al lavoro. Il poliziotto ha spiegato che grazie all’unità cinofila svolgono il lavoro più velocemente.
Questo perché servono circa cinque ufficiali e ore e ore di lavoro, mentre i cani poliziotto sono di gran lunga più veloci e spesso, grazie a ciò, riescono a salvare delle vite. Ghost fa parte della squadra di ricerca e soccorso e vanta molti salvataggi. Insomma è un ottimo elemento!
E anche questa volta, non ha fallito. Dopo un po’ di ricerche, ecco che Ghost ha individuato l’uomo scomparso e con l’aiuto di Darsow lo hanno portato in salvo. È solo grazie a lui se è vivo e ha potuto riabbracciare la sua famiglia.
Non sempre si dà l’importanza giusta al lavoro dei cani poliziotto. Invece, è giusto ricordare che grazie a loro, ogni giorno migliaia di persone possono tornare a casa o possono tornare in galera. Il loro è un lavoro importante e anche difficile, ma lo svolgono sempre con molta professionalità e impegno. Insomma, i cani poliziotti come Ghost dovrebbero ricevere più elogi, perché li meritano!
LEGGI ANCHE: Briciola, la cagnolina presente alla cerimonia di insediamento di Mattarella