Gettato in un fosso, il cucciolo di cane era pieno di vermi e sembrava spacciato. Poi qualcosa è cambiato – Video
Scaricato in un fosso, la segnalazione di un conducente è arrivata giusto in tempo: respirava ancora
Certe scene non sono adatte ai deboli di cuore. Preferiamo mettere le mani avanti: il filmato pubblicato dal profilo Animal Shelter su YouTube vi lascerà un enorme senso di dispiacere, unito a indignazione. I nostri fedeli amici a quattro zampe meriterebbero costante supporto e fiducia, in qualunque circostanza. Spesso ciò accade, ma le eccezioni, purtroppo, esistono e sarebbe troppo facile definirli dei semplici “incidenti di percorso”. Dietro ad alcune decisioni vi è la crudeltà dell’uomo, talmente focalizzato su sé stesso da calpestare i diritti degli animali. Il cucciolo di cane ritratto nel filmato sembrava scontare una punizione eterna.

Lasciato in un fosso, faceva pena solo a guardarlo. Provate a guardarlo negli occhi e diteci un po’ se non vi vien naturale provare un forte dispiacere. Per noi è stato così, fin da subito. Anche chi ha poca esperienza in fatto di cagnolini, ne percepirà il profondo stato di malessere.

Quando ormai sembrava essere scesa la notte buia sulla povera creatura smarrita, è accaduto il colpo di scena, in grado di restituire fiducia nelle persone: l’intervento di alcuni soccorritori. Su segnalazione di un autista, sono intervenute sul luogo, determinate a tirare fuori il povero “batuffolo di pelo” dai guai.
Le chance di scrivere l’happy ending? Scarse: gravemente ferita, aveva la colonna vertebrale compromessa, era ricoperta di vermi e soffriva di cecità temporanea. In definitiva, un quadro davvero desolante, sintomatico circa i patimenti scontati dal quadrupede. Grazie al supporto amorevole dei volontari e del dottore, Girassol (questo il nome affidato essendo emerso dal buio verso la luce) si è, comunque, reso protagonista di una meravigliosa trasformazione.
Anziché lasciarsi prendere dallo sconforto e mollare le ambizioni di rivincita, le sono rimaste accanto delle persone premurose, convinte che l’ora per il trovatello non rosse giunta. E la chance accordata ha avuto degli esiti straordinari: oltre a camminare, ha ripreso a vedere. Il racconto pubblicato in rete si concludere con l’adozione da parte di una ragazza gentile. Nella nuova sistemazione riceverà ogni attenzione di cui potrà aver bisogno.