Gettata via come fosse spazzatura, questa cucciola di cane in condizioni miserabili continuava a vagare da sola in campagna – Video
La povera trovatella era stata tradita dalle persone alle quali si era dedicata anima e corpo
La vita di Amber era stata fino ad allora segnata dal dramma costante. Sfortunata negli incontri con le persone, la cucciola di cane era in condizioni miserabili. Purtroppo, aveva già sperimentato in prima persona il trauma dell’abbandono e nessuno sembrava disposto a darle una mano.
Gettata via in campagna manco fosse immondizia o un vecchio paio di scarpe rotte, trascorreva le giornate cercando di nascondersi dagli sconosciuti. Gli scudi di difesa innalzati dipendevano dai pessimi precedenti. Alla luce delle delicate esperienze, le risultava, infatti, complicato credere nella buona fede degli esseri umani. E dire che costituiva un’esemplare tanto bello, sia dentro sia fuori. Ovviamente, era l’ultima responsabile di quanto le era accaduto.
Sotto il caldo torrido del giorno e il freddo gelido della notte, faticava a darsi una ragione della crudeltà avuta della precedente famiglia di proprietari. Affamata, assetata e coperta di parassiti, aveva il corpo debilitato e l’esistenza era ridotta a una mera lotta per la sopravvivenza. Avrebbe meritato molto di più, ma allora nulla sembrava girare per il verso giusto. Poi, però, il destino ha deciso di restituirle ciò quanto le aveva negato in precedenza.
Senza mai dare segno di resa, Amber andava avanti a vagare in cerca di cibo e riparo. Nonostante i mezzi di sostentamento limitati, avrebbe messo il massimo impegno finché gliene sarebbe stato possibile. Un bel giorno, dei soccorritori, membri di un’associazione in difesa dei diritti degli animali, hanno notato un post sulla cucciola di cane in condizioni miserabili. Avendo provato un enorme dispiacere nel vederla malridotta, sono intervenuti all’istante.
Dunque, sono prontamente accorsi sul luogo indicato e, a seguito di una ricerca estenuante (pareva essersi volatilizzato nel nulla), la fedele amica è stata individuata. Soccorsa con delicatezza, l’hanno portata al rifugio, dove ha ricevuto le cure mediche necessarie. Man mano, la permanenza nella struttura ha sortito gli effetti sperati, fino a quando, completamente recuperata, la quadrupede ha ricevuto l’adozione di una nuova famiglia, disposta a prendersi cura di lei in ogni fase della sua vita.