Georgie, il cane che ha salvato un bambino appena nato
Si chiama Georgie il cane protagonista della storia di oggi ed è un quadrupede che ha davvero fatto un gesto incredibile.
Lo sapete ormai, le storie dei cani eroi sono tra le nostre preferite. Perché chiunque possieda un cane sa quanto sia fondamentale nella propria vita.
I nostri amici a quattro zampe sono in grado di donarci amore e fedeltà e la loro presenza per molti di noi è di vitale importanza.
Esistono però cani che fanno molto i più. Cani che indossano il costume da eroe e, in una situazione di pericolo, salvano il loro proprietario.
E noi vi raccontiamo molto spesso le loro storie. Come ad esempio la storia di Wolfy, il cane che ha protetto una bimba di tre anni scomparsa. O ancora la storia di Caoimhe, il cane che ogni giorno salva la sua proprietaria malata.
E anche il protagonista del racconto di oggi, Georgie, è un cane che è diventato famoso grazie al suo incredibile gesto.
Perché senza di lui, quasi sicuramente, questa brutta storia avrebbe avuto un finale diverso. Un finale sicuramente drammatico.
Georgie è un cane di razza Bassotto che vive insieme alla sua proprietaria a Port Elizabeth, in Sudafrica.
Charmaine Keevy è una donna di 63 anni che ha decisamente cambiato la vita di questo amico a quattro zampe.
Lo ha infatti adottato dal rifugio nel quale si trovava, regalandogli la possibilità di una seconda vita migliore. Una vita in famiglia, circondato da tanto amore e tanto affetto. Una vita come meriterebbero tutti i nostri amici a quattrozampe.
Il tutto avviene in una mattina come un’altra, mentre Charmaine si trovava a fare una passeggiata con il suo amico a quattro zampe.
Improvvisamente, Georgie si ferma ed inizia ad abbaiare verso un tubo di scarico. Nonostante l’insistenza di Charmaine, Georgie non ne vuole sapere di proseguire la sua passeggiata.
Resta a fissare quel buco abbaiando a più non posso, tanto che Charmaine è costretta a controllare che cosa ci fosse.
Con suo grande orrore vede che alla fine del tubo c’è un bambino appena nato. Immediatamente, chiama i soccorsi.
Per fortuna, le operazioni di salvataggio non ebbero intoppi. Il bambino, con ancora il cordone ombelicale, viene estratto vivo e trasferito immediatamente al pronto soccorso più vicino.
Dopo i controlli di routine e le cure necessario, i medici dichiararono il piccolo fuori pericolo. Ma senza il cane Georgie, come detto, molto probabilmente questa storia avrebbe avuto un finale diverso.