Gatto e cane si vogliono bene, guardarli dormire insieme è straordinario (VIDEO)
Leccate, ricerca reciproca, linguaggio del corpo inequivocabile. Gatto e cane di questo video si vogliono bene. E guardare anche soltanto pochi secondi della loro interazione fa sciogliere i cuori di cinofili e non. Non si può resistere a certi livelli di dolcezza.
Ammiriamo loro dormire insieme, testa a testa. Un legame che appare sin da subito profondo e sincero. Miao, che contrariamente a quanto si dica sa dimostrare il suo affetto, lecca Fido sul capo e pare che l’attenzione ricevuta piaccia parecchio all’amico a quattro zampe.
LEGGI ANCHE: Boxer che guarda un film horror: la sua reazione è meravigliosa (VIDEO)
La loro vicinanza, gli occhi chiusi e il corpo rilassato sono tutti segnali che ci dicono che gatto e cane si vogliono bene. E non è certo il primo caso in cui due specie, che apparentemente non hanno nulla in comune, superano (anzi, non le vedono nemmeno) le differenze e si concentrano sulla sostanza, non sulla forma.
Gli animali hanno tanto da insegnare agli esseri umani. Se riescono a fidarsi e non hanno motivi per i quali essere diffidenti, diventano amici di chiunque. Non importa se hanno di fronte specie con due zampe, quattro, con le ali; pennute o pelose e che verso facciano. L’importante è il linguaggio universale e che dica: “Ti voglio bene”.
Si vede, in questo video postato su Instagram, quello che qualsiasi amante degli animali vorrebbe vedere. Due amici che condividono la vita insieme. Chi si affidano l’uno all’altro in uno dei maggiori momenti di vulnerabilità: il sonno. Un cagnolino e un gattino sono nella loro cuccia e si rilassano insieme. Consapevoli di poter contare l’uno per l’altro e viceversa.
Sì, perché gli animali ci insegnano tanto e sul fatto che non ci siano differenze, che anche gli adorati Micio e Fido fanno amicizia e possono essere davvero affiatati. Perché non importa se ci sono differenze fisiche, e in parte caratteriali, l’importante è volersi veramente bene. E badare alla sostanza: quando ci sono punti in comune e l’affetto unisce nulla può spaventare.
LEGGI ANCHE: Tre cani rinuncia di proprietà cercano una famiglia per sempre