Gattino nel cantiere da solo: il giorno dopo si presenta un altro micino
Il primo giorno un bel gattino bianco e nero si è presentato nel cantiere. Gli operai non potevano non notarlo e lo hanno aiutato. Il giorno dopo un secondo gatto si ripresenta nello stesso posto
Questa è la storia di un gattino che si presenta nel cantiere da solo. Lui è adorabile, con la sua pelliccia bianca e nera e i suoi occhioni curiosi. I lavoratori della zona si rendono subito conto di lui e cercano di capire da dove possa arrivare. Un rifugio locale lo viene a prendere e lo porta via. Il giorno seguente un altro gattino della sua stessa età si presenta nello stesso punto del primo.
Gli operai, mentre lavoravano, hanno visto un gattino arrivare tutto solo soletto. Si è presentato nel parcheggio e i lavoratori hanno iniziato a cercare la mamma gatta ed eventuali fratellini. Senza trovare nessun altro animale. Il gruppo ha così chiamato Murphy’s Law Animal Rescue (MLAR) per chiedere aiuto. Gli operatori hanno raggiunto il cantiere edile e hanno preso in carico il piccolo micetto bianco e nero. Lo hanno chiamato Squiggy. Il giorno seguente, nello stesso punto dove il primo micio si era ripresentato, ecco apparire un altro gattino della stessa età, anche lui bianco e nero. Una coincidenza? Gli operai non credono sia possibile.
Gli operai hanno di nuovo chiamato i volontari, per sottolineare che un altro micino bianco con macchie nere simile all’altro si era presentato lì. Con tutta probabilità erano fratelli. Però di mamma gatta nessuna traccia. I volontari hanno di nuovo raggiunto il cantiere per portare via la micina, che hanno chiamato Shirley. Quando l’hanno portata a incontrare Squiggy i due si sono subito capiti, annusandosi dalla testa alla coda e iniziando a fare le fusa. Sì, forse i due micini erano parenti. Adesso sono sempre insieme, inseparabili, come se non si fossero mai allontanati l’uno dall’altro.
Il gattino nel cantiere del primo giorno ha così potuto trovare poche ore dopo sua sorella. Chissà dove è finita la loro mamma. E chissà se ci sono altri fratellini in giro. Intanto una famiglia li ha già adottati insieme. Così non dovranno più separarsi.