Gabriel, il cagnolino randagio che consola una donna in lutto (VIDEO)
Il cagnolino randagio Gabriel è riuscito a confortare una donna che ha da poco saputo della morte di sua madre, il filmato emozionante
Durante l’epidemia da Covid–19, si sente ogni giorno parlare di vittime e storie tristi da tutto il mondo. Fortunatamente, i nostri amici a quattro zampe sanno sempre come consolarci, come ad esempio il cagnolino randagio Gabriel.
La storia viene dal Brasile, dove una donna di 37 anni, Jacquelin Masceno, ha purtroppo subito una delle perdite più gravi, sua madre. Non potendo darle la dovuta assistenza a causa dell’isolamento, la donna non ha potuto darle l’ultimo saluto.
Uscendo dall’ospedale, si è quindi lasciata andare ad un lungo pianto disperato che qualcuno ha ascoltato.
Oltre ai suoi parenti, si è infatti avvicinato un cagnolino randagio che si è letteralmente buttato tra le braccia della donna.
Jacqueline, che in quel momento ha sentito molto conforto, non ha fatto a meno di emozionarsi per il gesto, come testimonia il video.
Riferisce, infatti, di aver addirittura sentito lo spirito di sua madre in quell’abbraccio. In quel momento, alcuni passanti volevano allontanare il cucciolo, ma la signora si è rifiutata.
Nella commozione generale, la donna ha poi lasciato ai medici il suo numero di telefono, per essere avvisata se il cagnolino fosse passato nuovamente di lì.
L’attesa telefonata è arrivata in un’altra circostanza particolare. Durante la messa in onore di sua madre, i dottori hanno chiamato Jacqueline, che si è subito diretta sul posto.
La donna, quindi, ha accolto il cane, con il nome di Gabriel, in casa sua. Si è presa cura di lui lavandolo, nutrendolo e facendolo castrare.
Per Gabriel e Jacqueline è l’inizio di una nuova vita. Il cagnolino ha finalmente una casa dove stare, mentre la donna è riuscita a colmare il profondo vuoto che le ha lasciato la perdita di sua madre.
La storia è letteralmente spopolata sui siti web e social network e in molti hanno paragonato la figura del cane a quella di un angelo.