Frodo, il cane randagio che si trasforma completamente dopo il salvataggio
Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Frodo, il cane che, dopo l’adozione, si è trasformato in una maniera straordinaria.
Sappiamo bene quanto sia difficile la vita dei cani randagi e ve lo dimostriamo ogni giorno. Quotidianamente, infatti, vi raccontiamo storie di cani randagi che, in seguito ad un’adozione, sono finalmente diventati felici.
Come la storia di Lionheart, il cane abbandonato che si è completamente trasformato dopo l’adozione.
E la storia di Frodo è una storia molto simile. Nessuno sa niente del suo passato e della sua vita da randagio se non che deve essere stata molto difficile.
Perché quando Frodo è arrivato da Klaudija Sigurnjak neanche sembrava un cane. Il suo aspetto descriveva benissimo la terribile vita che aveva dovuto affrontare.
Frodo era visibilmente denutrito, pieno di scabbia e con una forte infezione agli occhi. Il suo pelo era ricoperto di parassiti e zecche e, come detto, era davvero difficile riuscire a pensare che potesse essere un cane.
Furono i volontari dell’associazione benefica Il Buon Samaritano a trovarlo tra le strade della Croazia.
Immediatamente capirono che quel quadrupede aveva bisogno di una mano. Lo presero e lo affidarono a Klaudija Sigurnjak, una delle personalità più importanti dell’associazione.
Klaudija ha preso molto a cuore la sua vicenda. Ha dedicato moltissimo tempo e moltissimi soldi per la sua guarigione e per la sua completa trasformazione.
Purtroppo, Frodo ha perso un occhio. L’infezione era troppo grande e i veterinari non hanno potuto fare a meno di asportarlo.
L’altro occhio, fortunatamente, funziona alla perfezione. Ma soprattutto, fortunatamente oggi Frodo sta bene.
Dopo un lungo percorso di cure, infatti, il cane è guarito alla perfezione. Piano piano ha anche iniziato a fidarsi degli esseri umani e oggi ha addirittura una famiglia tutta per sé.
I coniugi Duspara hanno letto la sua storia su Facebook ed immediatamente si sono innamorati di lui. La sua trasformazione è incredibile e, finalmente, oggi Frodo è felice!