Fratte di Santa Giustina, fugge via con collare e guinzaglio, smarrita una Pastore Maremmano di nome Belle

Scappata via nella notte, la cucciola Belle dovrebbe avere ancora il guinzaglio attaccato, le ricerche per salvare l'amica a 4 zampe sono in corso

In località Fratte di Santa Giustina, nella provincia di Padova, si registra lo smarrimento di una cagnolina di nome Belle. La cucciola è scappata via dopo essersi divincolata dalla presa di chi doveva badare a lei. La fuga è proseguita fino a far perdere le tracce dell’animale, che ad oggi risulta essere ancora disperso.

cagnolina in alta montagna

Immediatamente spuntano fuori i primi appelli sui social, vere e proprie denunce che vogliono sensibilizzare sulla scomparsa di Belle. Conoscendola, i ricercatori pensano che possa essersi allontanata e non di poco, forse anche in preda ad uno stato d’agitazione, non proprio da escludere a priori.

I volontari l’hanno cercata in lungo e in largo ma non hanno trovato nulla; le operazioni ovviamente continuano, ma c’è un bisogno disperato di notizie. Non si sa bene che direzione abbia intrapreso, anche perché la cucciola non è di Fratte di Santa Giustina, bensì di Galliera Veneta, comune di 7 mila abitanti, sempre nel padovano.

LEGGI ANCHE: La cagnolona Bailey nasconde una storia magica e molto emozionante (VIDEO)

Si cerca una femmina di Pastore Maremmano, di media grossa taglia, dal pelo non troppo folto ma di un bianco splendente; Belle ha 2 anni e pesa all’incirca 35 kg. Gli appelli sottolineano come la cucciola sia munita di microchip e come, al momento della fuga, indossasse un collare con targhetta, entrambi di colore rosso.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE MAREMMANO ABRUZZESE

Non solo, sembra che l’amica a 4 zampe sia riuscita a scappare via con il guinzaglio ancora attaccato. Lo smarrimento risale allo scorso 23 luglio; sono passati diversi giorni, è probabile che il guinzaglio si sia sganciato in qualche modo, ma questa è una nostra supposizione che non trova riscontri.

cagnolina collare con targhetta

I numeri da contattare per eventuali avvistamenti o per la comunicazione di segnalazioni sono i seguenti: 328 687 0436 o ancora il 328 687 0437. Aiutiamo Belle a tornare a casa!

LEGGI ANCHE: Un tenero cagnolone si rilassa beatamente su un’amaca e la sua espressione è unica (VIDEO)

Articoli correlati