Frattamaggiore, scomparsa nel nulla una cucciola di nome Dea, la piccola ha paura della strada

Qualcuno sembra aver avvistato la cucciola, la segnalazione sta instradando le ricerche della famiglia, determinata più che mai a ritrovare Dea

Tutti sono alla ricerca della cagnolina Dea, smarritasi a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, lo scorso 23 maggio. La proprietaria ha immediatamente riportato l’accaduto sulle piattaforme social, attirando l’attenzione di numerosi utenti, la maggior parte dei quali sta fornendo un aiuto non indifferente ai fini della ricerca.

Quest’ultima ha avuto inizio fin dalle prime ore a seguito dello smarrimento; non sappiamo esattamente come Dea abbia fatto perdere le sue tracce, molto probabilmente la cagnolina si è allontanata autonomamente da casa, sfruttando una piccola disattenzione dei familiari.

LEGGI ANCHE: 5 cose a forma di cani, da collezionare se si è cinofili incalliti

In questi giorni qualcuno, anzi, diverse persone hanno avvistato Dea, riportando ora e posizione della cucciola. Purtroppo tali segnalazioni, per quanto preziosissime, non hanno condotto al definitivo ritrovamento. Si presume che la cagnolina si stia muovendo molto, allontanandosi progressivamente dall’abitazione.

cagnolina riposa sul divano

Un comportamento logico, se pensiamo al fatto che Dea è terrorizzata dalla strada, dalle auto, da tutto ciò che le sembra un ambiente ostile. La paura, accompagnata da continui momenti di panico e disorientamento, può giocare brutti scherzi; ecco spiegata la determinazione della famiglia, volenterosa nel voler ritrovare Dea al più presto.

Salvare la cucciola è la priorità; qui di seguito forniamo quei pochi dettagli dei quali siamo venuti a conoscenza per facilitare l’eventuale identificazione: si sta cercando una meticcia di medie-piccole dimensioni, dal pelo marroncino (parte inferiore del corpo) e nero/grigio scuro (parte superiore del corpo).

cucciola dea di fronte ringhiera

Conformazione del volto longilinea, naso scuro, orecchie ben in vista; probabilmente non indossa alcun collare. Non sappiamo se sia munita di microchip. L’ultimo avvistamento è stato segnalato in Via Lupoli, Frattamaggiore. Per ulteriori informazioni a riguardo, rivolgersi al 388 739 4087. Aiutiamo Dea a tornare dalla sua proprietaria, insieme possiamo farcela.

La cagnolina Dea ha fatto perdere le proprie tracce nei pressi di Frattamaggiore (NA)

LEGGI ANCHE: Siberian Husky attaccato da un gatto ‘feroce’ (si fa per dire), il video è da sbellicarsi

Articoli correlati