Frasi sui cani: amore e dolori, una raccolta di perle
Ecco una bella raccolta di frasi sui cani: amore, amicizia, devozione per celebrare uno dei rapporti più belli che possano esistere
Fiumi di inchiostro scorrono sin dall’alba dei tempi per comporre frasi sui cani: amore, amicizia, fedeltà, ma anche dolore e tristezza sono gli ingredienti di uno dei rapporti più belli che possano esistere.
Dai romanzi ai film più famosi, gli autori si sono sbizzarriti per celebrare l’amicizia tra uomo e cane, un rapporto antico quasi come il mondo.
Vediamo qui alcune tra le frasi sui cani più belle in circolazione, da dedicare al nostro amato Fido.
Frasi d’autore
«L’amore per un cane dona grande forza all’uomo.»
(Seneca)
«Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato.»
(Arthur Schopenhauer)
«L’amore di un cane è puro. Il cane ti dona fiducia totale. Non devi tradirlo.»
(Michel Houellebecq)
«Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima.»
(Victor Hugo)
«È dolce sentire l’onesto abbaio del cane da guardia che ci lancia un profondo benvenuto quando ci avviciniamo a casa; è dolce sapere che c’è un occhio attento che si accorge del nostro ritorno e si illumina quando arriviamo.»
(Lord Byron)
«Un cane è l’unico essere su questa terra che ti ama più di quanto ami sé stesso.»
(Joseph Billings)
«Quando si sceglie di vivere con un cane, è per sempre. Non lo si abbandona. Mai. Mettetevelo bene in testa, prima di adottarne uno.»
(Daniel Pennac)
«Un cane non è “quasi umano”, e non riesco a immaginare peggiore insulto per la razza canina che descriverla in questo modo. Il cane sa fare molte cose che l’uomo non può, non ha mai potuto e non potrà mai fare.»
(John Holmes)
«Iddio creò l’uomo, poi, vedendolo così debole, creò il cane.»
(Alphonse Toussenel)
«Nessuna orchestra sinfonica ha suonato una musica più bella di una bimba di due anni che ride giocando con un cucciolo.»
(Bernard Williams)
«Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane rende ricchi.»
(Edwin L. Sabin)
«Marley mi ha insegnato a vivere ogni giorno con sfrenata esuberanza e gioia, a cogliere il momento e seguire il mio cuore. Mi ha insegnato ad apprezzare le cose semplici: una passeggiata nei boschi, una fresca nevicata, un sonnellino in un raggio di sole invernale. E mentre diventava vecchio e malandato, mi ha insegnato l’ottimismo di fronte alle avversità. Soprattutto mi ha insegnato l’amicizia, l’altruismo e una profonda devozione.»
(Frasi sui cani da “Io e Marley”)
Frasi anonime
«La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli.»
«Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi.»
«Il tuo cane sarà fedele e sincero fino all’ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.»
«Un cane può esprimere di più con la sua coda in un minuto che il suo padrone con la sua lingua in ore.»
«Un uomo può offrirti un cordiale saluto. Oppure mandarti all’inferno. Ma quando un cane scodinzola, sai che ti ama in eterno.»
«Più conosco gli uomini, più amo i cani.»
«Il migliore amico che l’uomo ha al mondo, l’unico assolutamente disinteressato, l’unico che non lo abbandona mai, l’unico che non è mai ingrato o traditore, è il suo cane.»
«La cosa migliore di un uomo è il suo cane.»
«I cani sono miracoli con le zampe.»