Fonte, al via le ricerche per un cane di grossa taglia, quest’ultimo sembra essersi smarrito autonomamente
Le ricerche proseguono giorno e notte senza che si riesca a scoprire nulla di nuovo sul caso, ma la speranza è sempre l'ultima a svanire
Per lo smarrimento odierno ci spostiamo in Campania, in provincia di Salerno, nella piccola frazione di Fonte (facente parte del comune di Roccadaspide). A perdersi un cane del quale, purtroppo, non conosciamo il nome, ma che ci viene ben presentato anche e soprattutto grazie alle immagini fornite sui social, rappresentative dell’amico a 4 zampe.
L’esatta zona indicata dai vari appelli social ai quali facciamo riferimento è indicata tra la già citata Fonte ed un altro comune, quello di Capaccio Paestum. La data riportata è 30/11/2022, perciò il cane vaga senza una meta ben precisa, senza ritrovare quella che è la via del ritorno da quasi 2 settimane, stando al momento in cui scriviamo.
I commenti e le condivisioni social stanno a significare come l’interesse per la vicenda sia alto; di certo fa piacere constatare una vicinanza come questa. Servono atti concreti, novità che possano instradare le operazioni di ricerca, mai dome ma non precise. Manca un criterio, quest’ultimo si può ottenere solamente grazie ad una segnalazione valida e certificata.
LEGGI ANCHE: Mentre prendeva una pallina al volo, il cagnolino non ha considerato il punto di atterraggio (VIDEO)
L’abbiamo detto nelle prime righe, ciò che sappiamo deriva dalla breve descrizione dei proprietari sui social, ma soprattutto grazie alle fotografie, che presentano in maniera esplicita e chiara il tipo di cane che si sta cercando. Esso appare come un animale di grossa taglia (all’incirca 43 kg).
Dal pelo semi-lungo, in prevalenza bianco, ma con la presenza netta di macchie nere (particolare quella che ricopre per intero un occhio e un orecchio). Dettaglio che permette l’identificazione dell’amico a 4 zampe: indossa un doppio collare, uno dei quali è antiparassitario; inoltre è regolarmente munito di microchip.
Le info fornite ci dicono qualcosa anche sul carattere: il cane è buono praticamente con chiunque, docile e amichevole, si avvicina senza problemi alle persone. Lasciarsi intimidire dalle dimensioni è un grosso errore. Chiamare uno dei seguenti numeri per ogni segnalazione: il 333 569 1666 o il 350 581 6693. Grazie.
LEGGI ANCHE: Questo cane è diventato la seconda mamma dei piccoli di casa: tre gemelli di due mesi