Firenze, potrebbe essere finito ovunque questo cagnolino smarrito, si cerca un Jack Russell di nome Figaro
Il cane smarrito è molto timido e non stabilisce relazioni di alcun tipo con chi non conosce, la sua diffidenza potrebbe essere un problema
Si è perso senza che i proprietari potessero fare qualcosa per evitarlo; in questi giorni sono in corso le ricerche per riportare a casa il piccolo Figaro, un cagnolino Jack Russell smarritosi a Firenze. La famiglia è determinata nel ritrovare il cagnolino, ma sa che non sarà facile, non lo è mai in questi casi, una consapevolezza con la quale si devono fare i conti.
Così come si devono fare i conti con una mancanza cronica di informazioni; da quando il cucciolo ha fatto perdere le sue tracce, ovvero nella tarda serata del 25 gennaio, non si è saputo più nulla sul suo conto, nonostante l’immediata pubblicazione dell’appello sui social. Questa assenza di notizie influisce negativamente sull’umore della famiglia.
Figaro poi è un cagnolino molto diffidente, che non osa avvicinarsi a chi non conosce, perché timido, perché impaurito. Un comportamento questo che al momento sarà sicuramente amplificato, non c’è neppure il bisogno di specificare il perché. La speranza è quella per la quale qualcuno, interessato alle sorti del cagnolino, possa dare una mano nelle ricerche.
Più occhi significano maggiori possibilità di ritrovare l’amato amico a 4 zampe; ecco che quindi l’appello è principalmente rivolto a chi vive in zona Via Pistoiese (vicino l’Eurospin), Firenze. Si cerca, come detto in precedenza, un Jack Russell di piccola stazza, dal manto tricolore (bianco, marroncino e nero).
Nell’appello non è specificato, ma le immagini ci portano a credere che il cane indossi un collare (è una supposizione, la si prenda come tale). Allo stesso modo mancano informazioni sulla presenza di un microchip. Molto probabilmente il cagnolino di 7 anni avrà percorso molta strada in questi giorni, è possibile che si trovi in zone differenti della città.
La famiglia fornisce il numero da contattare in caso di avvistamento, o comunque per segnalazioni di varia natura; il numero è il seguente: 392 075 9224. Massima attenzione, non tentare l’approccio diretto. Aiutiamo il cane a tornare dai suoi proprietari.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che se avessero una sola possibilità di fare la cosa sbagliata, non se la farebbero sfuggire