Fiona, il cane che ha stretto amicizia con una simpatica talpa (VIDEO)
Una cagnolina Patou di nome Fiona si è resa protagonista di un fatto davvero insolito quanto esilarante. Tutto è iniziato durante la solita passeggiata al parco con il suo proprietario.
Il carattere di Fiona è sempre stato caratterizzato da un’acuta curiosità, che l’accompagna fin da quando era una piccola cucciola.
Il cane adesso è davvero grande, in tutti i sensi, viste le sue dimensioni, ma le abitudini non cambiano.
Recentemente il pastore da montagna dei Pirenei ha cominciato a far caso a dei buchi nell’erba. Dei veri e propri tunnel scavati in profondità da esseri che Fiona non ha mai visto o immaginato, la sua curiosità è salita alle stelle.
Il suo proprietario ha voluto registrare il comportamento della cagnolina, senza immaginare cosa avrebbe catturato in video. Infatti, in una delle solite uscite, Fiona ha voluto attendere l’incontro con questo misterioso essere.
Il cane si è appostato su uno di questi buchi e si è messo ad aspettare per qualche minuto. I richiami del proprietario non sono serviti a nulla, la cucciola aveva un obbiettivo e doveva portare la questione fino ad una conclusione.
Ecco, avete presente quando si cita la famosa “luce in fondo al tunnel”? Ebbene, in questo preciso caso, una simpatica talpa ha davvero visto quella luce in fondo al tunnel, rappresentata dal pelo candido della cagnolina.
Nel video possiamo osservare davvero bene l’entità dell’incontro fra questa talpa e il cane. Fiona non batte ciglio, cerca di avvicinarsi ogni tanto col suo muso, per annusare il roditore, ma quest’ultimo ritorna sempre giù, per poi risalire puntualmente.
Non è certo ordinario vedere un incontro ravvicinato fra una talpa ed un cane, eppure Fiona è stata in grado di regalarci questa soddisfazione. Chissà se il cane e la talpa avranno modo e luogo di incontrarsi di nuovo, prima o poi?