Fino a 400 euro se adotti un cane: l’iniziativa del Comune italiano vuole svuotare i rifugi
Per svuotare i rifugio un Comune italiano ha aderito a questa iniziativa: riceverai fino a 400 euro se adotti un cane
L’iniziativa di questo Comune italiano è davvero meravigliosa! Pur di svuotare i rifugi hanno deciso di attivare un nuovo contributo economico: potrai ricevere fino a 400 euro se adotti un cane!
L’amministrazione comunale punta a svuotare i canili e per incentivare le adozioni hanno studiato questo contributo economico che può arrivare fino a 400 euro se adotti un cane. Il bonus riguarda tutti i quattro zampe che vivono nei canili comunali o nelle strutture private.
Porto Torres è il comune italiano che ha aderito all’iniziativa. Si trova in Sardegna, precisamente in provincia di Sassari. Al sud il problema del randagismo è reale e i volontari ogni giorno fanno il possibile per aiutare quanti più pelosetti possibili.
Il bonus sarà sotto forma di rimborso delle spese sostenute per il mantenimento degli animali domestici presi in adozione proprio dalle strutture comunali e convenzionate. L’incentivo mira ad aiutare le famiglie a sostenere i costi di una vita accanto ai quattro zampe.
Sono previsti in particolare 350 euro per ciascun cane ospitato nei canili comunali di Andriolu e di Monte Rosè. E 400 euro per ciascun cane ospitato nelle strutture private convenzionate. Questo bonus sarà erogato per tre anni consecutivi nel caso di cani di età compresa tra 0 e 10 anni.
Nel caso di cani anziani con un’età superiore ai 10 anni, il contributo sarà corrisposto fino alla morte dell’animale. Il comune di Porto Torres ha inserito i costi di questo incentivo sul Bilancio di previsione 2023-2025.
Perciò si impegnano a soddisfare le richieste di rimborso relative a tutte le spese sostenute durante l’anno. Le spese dovranno essere documentate. Se adotti un cane dalle strutture indicate, riceverai fino a 400 euro per ciascun cane adottato! Questa iniziativa è meravigliosa e si spera che possa dare una grande mano per svuotare tutti i canili e le strutture privare del comune di Porto Torres!