Finn, l’Australian Cattle Dog che ha una passione per lo scivolo (VIDEO)
Finn è un cagnolone super simpatico che adora giocare con lo scivolo per bambini: il divertimento è assicurato!
Il mondo dei quattro zampe è talmente variegato da regalarci sempre nuove emozioni. E anche qualche bella curiosità! I cani hanno a volte si fissano su alcune cose in modo del tutto inaspettato: ci sono cani che non riescono a resistere alla tentazione di un boccone dolce (cosa piuttosto comune, in effetti), altri che non possono rinunciare a tuffarsi ogni volta che vedono una piscina o il mare. E poi c’è Finn, un cagnolone davvero carino con una particolare passione per lo scivolo!
Giocare è una delle attività preferite da Finn, un esemplare di Australian Cattle Dog che rispecchia appieno le caratteristiche della sua razza. Pensate che in origine non era mica nata come razza da compagnia! Eppure nel tempo, come è accaduto a tante altre, anche questi cani hanno aperto le porte a un mondo di coccole e divertimento con i propri padroncini umani.
Sono giocherelloni e amano i momenti di svago, proprio come Finn. Ma a lui non basta la classica pallina per il riporto, né un osso da sgranocchiare o sotterrare in giardino. No, per Finn il divertimento più grande in assoluto è andare al parco in compagnia del proprio padroncino e giocare a più non posso con lo scivolo per bambini!
APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Australian Cattle Dog
Capita a volte che, dopo aver piovuto, lo scivolo sia tutto bagnato. Ma non è qualcosa che di certo ferma Finn dal suo obiettivo: ci si può giocare ugualmente, anzi il divertimento raddoppia! Così prova a salire dal basso, prendendo un bello slancio e, quando la situazione si fa “scivolosa”, si lascia cadere per terra. E basta osservare la sua espressione per capire quanto gli piaccia!
E voi avete mai giocato così al parco con il vostro amico a quattro zampe? Provate a portarlo davanti a uno scivolo, magari ne vedrete delle belle…
LEGGI ANCHE: Il cagnolone Labrador Moose comunica il suo disappunto mettendo il broncio (VIDEO)