Filettole, Perla si è persa, la cucciola sembra essere scappata di casa, non manca la preoccupazione
La cagnolina potrebbe trovarsi ovunque ma c'è fiducia nell'aria, a ciò aggiungiamo come la vicenda sia "fresca" e in grado di conoscere risvolti improvvisi
Fuggita via dalla sua abitazione a Filettole, una piccola frazione del comune di Vecchiano, provincia di Pisa, stiamo parlando della cagnolina Perla e della rocambolesca situazione che la vede primariamente coinvolta. Succede il 2 aprile, noi scriviamo a poche ore di distanza e ci teniamo a ribadire la solita premessa.
La notizia, essendo ancora fresca, potrebbe conoscere dei risvolti improvvisi e decisivi, novità che noi, ovviamente, non possiamo conoscere in tempo. Detto ciò, cerchiamo di capire cosa sia accaduto e perché il caso sta tenendo in molti col fiato sospeso. Perla è una giovane cagnolina che mai prima d’ora aveva tentato la fuga.
Nessuno sa dire con certezza il perché di una tale azione; si sarà spaventata e avrà trovato l’occasione per scappare? Qualcuno l’avrà attirata verso di sé per poi approfittarne? Sono ipotesi che balzano in mente, ma che non devono corrispondere per forza a verità. Delle volte le cose accadono perché devono accadere, non bisogna trovare sempre il colpevole.
Cosa sappiamo sulla cagnolina? Beh, ci vien detto tramite appello come Perla sia di “giovane età”, non è specificato, ma sembra si parli di una Shiba Inu o comunque simile. La creatura indossa un collare antiparassitario di colore grigio, ben visibile anche grazie alle fotografie fornite dai proprietari via social.
Spendiamo due parole anche sul carattere del cane: di norma Perla è buona con tutti, ma ha sempre dimostrato una sorta di diffidenza nei confronti degli sconosciuti. Sfruttiamo tale informazione per consigliare un approccio indiretto con la cagnolina. In caso di avvistamento, tenerla sott’occhio, non tentare l’avvicinamento e contattare i proprietari.
Quest’ultimi hanno lasciato un recapito come riferimento, noi, per correttezza d’informazione, lo riportiamo qui di seguito: 334 172 8146. Perla è scappata la sera del 2 aprile dalla sua casa a Filettole, non dovrebbe essersi allontanata di molto. Grazie per l’attenzione.
LEGGI ANCHE: Zafferana Etnea, smarrito un cucciolo di nome Lucky, la famiglia pensa si sia trattato di rapimento