Fiesole, Golden Retriever in fuga, dispersa una cagnolina di 10 anni che risponde al nome di Pandora
La cagnolina Golden Retriever di 10 anni si lascia avvicinare da chiunque, non è difficile conquistare la sua fiducia e il suo affetto
A Fiesole, nel fiorentino, viene a smarrirsi una cagnolina Golden Retriever di nome Pandora. Tempestiva è stata la risposta dei proprietari, che hanno denunciato l’accaduto in ogni sede; la dinamica che ha condotto allo smarrimento non la conosciamo, ma siamo in possesso di ulteriori informazioni che possono instradare le ricerche.
Smarritasi in data 29 dicembre, Pandora si è dileguata con una semplicità che definire disarmante risulta diminutivo. Da quel 29 dicembre ci sono state delle segnalazioni, parte di queste però non corrisponde alla descrizione dell’amica a 4 zampe; le rimanenti sono in corso di verifica. Non sarà semplice giungere al ritrovamento, ma sperare non costa nulla.
Pandora non si era mai persa prima, non può conoscere i pericoli della strada. La famiglia prega per l’incolumità della cucciola e nel frattempo, rimboccandosi le proverbiali maniche, ricerca ovunque vi sia l’opportunità di farlo. La determinazione di queste persone è ammirabile, da esempio.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE GOLDEN RETRIEVER
Gli appelli si sono moltiplicati sui social; i proprietari hanno stampato e affisso volantini per tutta Fiesole e non solo. Consigliamo, nel caso non si sia intrapresa questa strada, di denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine, così da incrementare la portata delle indagini.
Le immagini fornite ci danno un’idea abbastanza precisa di chi sia Pandora e per cosa sia riconoscibile. Una breve descrizione servirà, eventualmente, all’identificazione della cagnolina: femmina Golden Retriever di circa 10 anni, pelo color crema, non troppo folto (sulla pancia tende ad allungarsi), sbiadito in alcun zone. Pandora è molto dolce e sarebbe in grado di stringere amicizia letteralmente con chiunque.
Indossa un collare con targhetta identificativa. Non sappiamo fornire informazioni sulla presenza di un microchip o sulla sterilizzazione dell’amica a 4 zampe. La zona di ricerca coinvolge le zone di Terenzano, tra Settignano e Girone (provincia di Firenze). In caso d’avvistamento, contattare il 335 701 6811 oppure il 335 684 4666. Aiutiamo questa Golden a tornare dalla sua famiglia! Grazie.