Fiabe per i cani del quartiere: la bellissima storia di una donna dal cuore d’oro
C'è una donna che ogni giorno racconta fiabe ai cani del quartiere: lo fa insieme al suo compagno fedele a quattro zampe
Questa è la bellissima storia di una donna dal cuore d’oro che se ne va in giro, con il suo miglior amico peloso a quattro zampe, a raccontare fiabe ai cani del quartiere in cui vivono. Un bel gesto d’amore incondizionato nei confronti degli altri animali che abitano in zona, per farli sentire meno soli durante il giorno e farli sentire sempre amati.
La protagonista di questa storia è una donna che è sempre stata sola. Sua mamma è morta durante il parto, mentre il padre non ha mai voluto avere niente a che fare con lei, cresciuta con la nonna materna. Lei è cresciuta molto in fretta e ha sempre amato la campagna, gli animali e i bambini degli altri: non ha mai avuto il desiderio di maternità, perché secondo lei non è fatta per l’amore. Cambia spesso lavoro, perché è incline a lasciarsi andare alla rabbia. Ha una grande passione: scrivere delle storie, perché la fa star bene e le permette di creare il mondo che vorrebbe abitare.
La donna di 33 anni convive con un grosso meticcio al quale dà tutto quell’amore che non ha mai ricevuto. Lo ha trovato sette anni fa mentre vagava alle pendici dell’Etna: era ferito, smarrito, disorientato e lei gli ha dato una casa e una famiglia. Oggi la donna lavora come magazziniera in un supermercato del suo paese e per arrotondare fa la dog sitter. Nel pomeriggio va a casa delle persone del suo quartiere per badare agli animali domestici. A loro lei racconta sempre delle bellissime storie, che affascinano non solo i cani, ma anche i bambini di cui a volte si prende cura.
La donna è diventata famosa per le fiabe che racconta ai cani del quartiere. Racconti che fanno bene agli animali domestici e anche a lei.