Ferito e solo il cucciolo si arrampicò sul portico abbandonato, sognando qualcuno che lo salvasse
Questo cucciolo era ferito e solo, senza l'aiuto di un passante non sarebbe sopravvissuto, ma la vita gli ha sorriso
Quando immaginiamo un cucciolo di cane, la prima cosa che ci viene in mente è una palla di pelo soffice che rincorre una pallina o dorme al calduccio nella sua cuccia piena di cuscini. Purtroppo però non tutti i cagnolini hanno la fortuna di vivere questo tipo di vita, a volte sono costretti a lottare per la sopravvivenza. Questo cucciolo si trovava proprio in questa brutta situazione e se non fosse stato per il soccorritore che lo ha trovato, probabilmente non sarebbe sopravvissuto.
Un giorno, mentre passeggiava tra le vie del quartiere, un uomo si è accorto di un piccolo cagnolino accasciato sul pavimento di un portico di una casa abbandonata. Il signore ha provato a chiamare l’animale e a fare rumore per suscitare qualche tipo di risposta, ma il piccolo non si muoveva. Così l’uomo si è avvicinato e ha scoperto che il cucciolo era gravemente ferito. Aveva una grande ferita infetta sulla schiena e probabilmente era troppo debole persino per muoversi.
Dopo aver guardato intorno per cercare la mamma, l’uomo ha deciso di non poter aspettare oltre, ha preso il piccolo, che ha chiamato Bernard, e lo ha portato in clinica veterinaria. Qui i medici hanno curato la sua ferita e gli hanno dato tutte le cure di cui aveva bisogno. Poi il piccolo è andato a casa con il suo soccorritore, che si è preso cura di lui mentre il piccolo usciva dalla convalescenza e riprendeva le forze.
Nel frattempo l’uomo si è impegnato per trovare al cucciolo una nuova casa e un giorno finalmente la sua nuova mamma ha bussato alla porta di casa per venire a prendere Bernard. Ora il cagnolino ha una nuova casa e una nuova famiglia ed è finalmente felice. Il trauma del suo passato ormai è superato e il cucciolo non dovrà mai più preoccuparsi della sua salute. Ora riceve tutte le attenzioni che merita e la vita gli sorride.