Fenix, il cagnolino che danza felice nonostante il suo disturbo neurologico (VIDEO)
Fenix è un cagnolino nato con un disturbo neurologico che ha rischiato tanto, ma oggi danza felice e ci insegna a superare ogni difficoltà col sorriso
Ci sono video di cani divertentissimi, che ci fanno morire dal ridere e che ci mostrano quanto possano essere buffi questi dolci quattro zampe. E poi ce ne sono altri che sì, ci strappano un sorriso ma al contempo ci fanno riflettere: è il caso di quelli che vedono protagonista Fenix, un cagnolino che danza felice nonostante le difficoltà che la vita ha avuto in serbo per lui.
Fenix non è un quattro zampe come tutti gli altri perché è nato con un disturbo neurologico, l’ipoplasia cerebellare, che colpisce la sua capacità di mantenere coordinazione ed equilibrio nei movimenti. In pratica il dolce Fenix non è in grado di camminare normalmente come fanno tutti i suoi simili.
LEGGI ANCHE: Cane salvato da una condizione di abbandono gravissima (VIDEO)
Non si tratta di una malattia mortale, per fortuna, ma la cosa più bella è la capacità che ha avuto il dolce Fenix di prendere in mano la sua vita e viverla appieno. Non solo grazie alle cure giuste, ma soprattutto grazie all’immenso amore del papà umano che lo ha accolto in casa propria quando sembrava che nessun altro lo volesse.
Il destino di Fenix era già segnato: sarebbe rimasto da solo. Anzi, molto peggio. Perché quel piccolo cucciolo “diverso” dagli altri , che nessuno voleva accudire, tremava talmente tanto e non riusciva a stare in piedi al punto tale che qualcuno aveva pensato che fosse spacciato, decidendo di abbatterlo.
Ci hanno pensato gli angeli di un rifugio a salvargli la vita, allontanandolo per sempre da quell’infelice destino. E oggi Fenix è un cagnolino adorabile che danza felice, grazie al suo padroncino è diventato una vera star di Tik Tok ma la cosa ancor più bella è che rappresenta una fonte di ispirazione per tutti i cani e anche per noi umani.
@fenixlumiere #happydog #prancingdog #FenixHappyTip 35 – don’t take yourself too seriously. I’m no maneater! I’m a prancer! Your favorite dog dancer!!! #cerebellarhypoplasia #cerebellarhypoplasiadogs ♬ Maneater – Daryl Hall & John Oates
Con l’amore e le cure giuste, possiamo superare qualsiasi difficoltà e per tutti noi, senza distinzioni, c’è sempre una speranza. E anche noi, nonostante tutto, possiamo danzare felici proprio come Fenix!
LEGGI ANCHE: Una cagnolona Pit Bull vanitosa vuole che la sua umana la faccia ancora più bella (VIDEO)