Far piacere il cane al partner: 5 metodi infallibili
Ecco i modi più efficaci per far piacere il cane al partner. Non tutte le persone amano i cani e non tutti i cani accettano nuove persone
Dopo diverse uscite e diverse settimane passate insieme è possibile che sia arrivato il momento di fare incontrare il vostro cane e il vostro partner. Far piacere il cane al partner potrebbe essere di una facilità estrema.
Tuttavia esistono tante persone che non vanno d’accordo con gli animali da compagnia e per questo risulta necessario elaborare un piano per farli incontrare e innamorare.
Cominciate con gli odori
È possibile che il vostro partner sia un amante degli animali, ma che il vostro cane non accetti la sua presenza per via della gelosia. Avere un cane geloso è del tutto normale, per questo risulta necessario abituare anche il peloso a questa nuova figura. Iniziate quindi cominciando a fare annusare un capo di abbigliamento, del vostro partner, al vostro peloso.
Il fiuto dei pelosi è assolutamente incredibile e super sviluppato; lasciate quindi che il vostro cane annusi profondamente l’abbigliamento che avete scelto, in modo tale da riuscire ad associare l’odore al soggetto in questione, durante il primo incontro. Dopo aver fatto odorare il capo d’abbigliamento premiatelo con un snack premio o uno dei biscotti per cani, in modo tale da creare degli effetti positivi.
Pianificate un incontro
Dopo aver fatto odorare il profumo del vostro partner al vostro cane, risulta quindi necessario farli incontrare. Far piace il cane al partner e viceversa può essere un’esperienza semplice e automatica, come può essere qualcosa che bisogna costruire nel tempo. Il primo incontro vi darà quindi tutte le risposte che state cercando e attraverso questo, scoprirete la verità.
Scegliete quindi un luogo in cui il vostro peloso possa correre e divertirsi, come ad esempio un parco. Dopo di ciò chiedete al vostro partner di stare vicino al cane senza toccarlo e senza guardarlo e aspettate che sia il cane a fare la prima mossa, ovvero l’atto dell’annusata. Dopo l’annusata iniziale, premiate Fido e continuate a farlo anche per le volte successive.
Non abbiate fretta
Dopo l’annusata, fate in modo che il partner non si avventi direttamente sul cane; il cane si è abituato alla presenza di questa nuova persona, ma ancora non si fida, naturalmente.
Voi e il partner continuate quindi a parlare tranquillamente e poi cominciate insieme a passeggiare con il peloso, in modo tale che Fido capisca che la nuova figura non è una minaccia.
Il partner dà i dolcetti a Fido
Prima che voi e il partner vi separiate, date una piccola quantità di dolcetti al vostro partner; in questo modo ogni volta che il peloso annusa il vostro partner o la vostra partner, questi dovrà dare un dolcetto al peloso.
In questo modo il vostro cane riuscirà ad associare il partner a qualcosa di positivo e di cui non bisogna temere.
Ripetete questi passaggi
Per le volte successive ripetete gli stessi passaggi; fatelo per altre tre o quattro volte e sempre in posti neutrali come parchi o come strade larghe e non trafficate. In questo modo sarà possibile vedere che il cane inizia ad affezionarsi al partner e non solo non lo vedrà più come una minaccia, ma si instaurerà un meraviglioso rapporto.
In definitiva far piacere il cane al partner e viceversa è una di quelle azioni che possono risultare facili, ma che possono anche risultare difficili e con qualche inconveniente. Tuttavia la pazienza e la costanza faranno in modo che il vostro cane e il partner possano entrare in sintonia e creare perfino un legame molto profondo.