Fano, Birillo non c’è più, si da il via alle ricerche per rintracciare questo cagnolino scomparso
I familiari del cane sostengono come quest'ultimo sia fuggito via a causa dei fuochi d'artificio di fine anno, Birillo sarà disorientato e agitato
Perso a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, un cane meticcio di media taglia che risponde al nome di Birillo. Apprendiamo della scomparsa tramite social; gli appelli che denunciano l’accaduto si sono succeduti innumerevoli nel corso di questi giorni, contando come il tutto sia successo a capodanno.
Sembrerebbe proprio come a decretare la fuga e la conseguente scomparsa del meticcio, siano stati i botti di fine anno. Il forte rumore ripetuto avrebbe agitato oltre modo il cane, quest’ultimo si sarebbe dato alla fuga, facendo perdere quasi ogni traccia di sé. Il “quasi” non è casuale ed è un termine al quale ricolleghiamo le speranze dei familiari.
Esatto, perché dal 31 dicembre si sono verificate delle segnalazioni interessanti, che hanno in qualche modo instradato le indagini dei familiari. Partendo dalle basi, sappiamo come il cane si sia allontanato dalla sua casa in zona Centinarola, frazione di Fano; l’ultimo avvistamento invece vede Birillo aggirarsi in località Centinarola-Fenile.
Non si esclude che il cane possa aver intrapreso la strada che da Fenile conduce a Carignano, come evidenziano altre segnalazioni prontamente certificate. I proprietari di Birillo ce la stanno mettendo tutta. Servendoci anche dell’immagine condivisa sui social, descriviamo Birillo come un meticcio di media taglia, pelo corto, prevalentemente bianco, con macchie sparse di colore marrone.
Particolari sono due chiazze: una all’altezza del costato e l’altra poco prima della coda. Quando si è dato alla fuga, il cagnolino indossava un collare di colore nero. I proprietari ce lo descrivono come un cucciolo solitamente amichevole e docile, ma potrebbe apparire come agitato e disorientato.
Riportare avvistamenti di qualunque natura, segnalazioni valide o notizie sul caso al 331 816 6220. Chiunque ne avesse la possibilità, nonché la volontà, supportare in modo diretto le ricerche sarebbe un gran passo in avanti. Forza Birillo, siamo con te e con i tuoi familiari, torna a casa!