Famiglia riporta il cane al rifugio spezzandogli il cuore

Una famiglia riporta un cane al rifugio dopo otto anni di convivenza: per l'animale il dolore è stato semplicemente devastante

Max non poteva credere a quello che gli era capitato. Dopo otto anni trascorsi felici con i suoi umani di riferimento, la sua famiglia ha deciso di riportare il cane al rifugio. Lo hanno abbandonato così, con pochissime spiegazioni e spezzandogli il cuore. In un video pubblicato su TikTok si può vedere lo sgomento del povero animale.

Cane nel rifugio
Fonte foto da video su TikTok di sarahbrown701

Max ha vissuto con un’unica famiglia per otto anni. Poi lo hanno lasciato in un canile. Qualcuno lo ha visto seduto in una cuccia presso la sede di Philadelphia della Pennsylvania SPCA con uno sguardo perso nel vuoto e ha deciso di realizzare un video che è diventato virale su TikTok. Il povero cane bianco e nero se ne stava rannicchiato sul lato della gabbia, ma con lo sguardo perso nel nuovo ambiente. Dal suo linguaggio del corpo si capiva bene quanto fosse spaventato, preoccupato, disorientato da quella nuova situazione. Aveva vissuto fin da cucciolo con la sua famiglia umana, che lo aveva scaricato lì.

Il mondo come lo conosceva non esisteva più. La donna che ha raccontato sui social la storia di Max ha detto che i suoi precedenti umani lo hanno scaricato lì per un cambio di alloggio imprevisto. Lui non è l’unico cane a fare questa fine, dopo una vita trascorsa con dedizione e amore accanto a una famiglia umana. Il rifugio, ovviamente, lo ha accolto e farà di tutto per poterlo far stare meglio e trovargli una nuova sistemazione che, si spera, questa volta sia per sempre. A quanto pare lo sforzo dei volontari è già stato ripagato, perché un nuovo potenziale adottante si è fatto avanti e tutti sono soddisfatti della sua richiesta.

@sarahbrown701 This job breaks my heart daily.💔 Max will be looking for a new home shortly at @The Pennsylvania SPCA. #adoptdontshop #adoptolddogs #fyp #pspca #spca ♬ Think Of Me Once In A While, Take Care – Take Care

Tutti sui social si sono commossi per la storia della famiglia che ha riportato il cane in canile dopo otto anni. E tutti sono concordi nel dire che si merita la sua nuova casa per sempre.

Articoli correlati