Faenza: cane lasciato in auto sotto il sole, denunciata la proprietaria
Ennesimo caso di cane lasciato in auto sotto il sole, questa volta a Faenza. Per fortuna, i soccorsi hanno liberato in tempo il quadrupede e hanno denunciato la proprietaria.
Purtroppo, notizie come questa sono ormai all’ordine del giorno. Nonostante la tanta informazione dei tempi moderni, infatti, l’ignoranza continua ad averla vinta.
Sono sempre di più, infatti, le notizie di cronaca che raccontano di cani vittime dell’incoscienza umana.
Cani abbandonati in macchina sotto il sole estivo che, purtroppo, non riescono a sopravvivere. Solo qualche giorno fa, infatti, a Udine un cane lasciato in auto sotto il sole non ce l’ha fatta.
Eppure, nonostante ormai lo sappiano tutti che la macchina lasciata al sole si trasforma in un forno nel giro di pochi minuti, ancora esistono proprietari incoscienti e ignoranti.
Questa volta la notizia del cane lasciato in auto sotto il sole arriva dalla cronaca di Faenza. Sono le 13.15 e, come potrete immaginare, la temperatura non è certo piacevole.
Alcuni passanti notano un cane in difficoltà all’interno di una macchina parcheggiata al sole. Immediatamente, chiamano i soccorsi.
Quando i vigili arrivano sul posto, il cane sembra non riuscire più a respirare. Dopo alcuni tentativi di raggiungere la proprietaria della macchina e del cane, risultati inutili, i vigili sono costretti ad usare le maniere forti.
Grazie ad uno spiraglio di finestrino aperto, da cui ci passava a malapena un dito, i vigili riescono a forzare la macchina e a liberare il cane ormai debilitato.
Immediatamente, il cane è stato trasportato in una clinica veterinaria, dove alcuni veterinari si sono presi cura di lui. Per fortuna il cucciolo da bene e non ha riportato nessuna conseguenza grave.
Secondo le testimonianze, la proprietaria della macchina sarebbe tornata al parcheggio a pomeriggio inoltrato. Senza l’intervento dei passanti e dei vigili, dunque, il cane sarebbe morto.
La proprietaria, una donna di 52 anni residente a Bologna, è stata denunciata per maltrattamento e violenza sugli animali.