Ex in tribunale per l’affidamento del cane: lo ha curato lei e non il suo vecchio fidanzato

Una donna ha deciso di portare il suo ex in tribunale per l'affidamento del cane: era del compagno, ma chi si prendeva cura dell'animale era sempre lei

Un cane di razza Jack Russell è finito nei guai dopo la rottura tra i suoi proprietari. Una donna ha deciso di chiamare in giudizio l’ex in tribunale per l’affidamento del cane. L’animale, sulla carta, sarebbe di proprietà dell’uomo, ma in realtà lei si è sempre preso cura del cagnolino. Cosa potranno mai decidere i giudici in merito a questo caso spinoso?

Jack Russell triste
Fonte foto da Pixabay

A condividere su Reddit questa storia è stata proprio la donna che ha intenzione di portare in tribunale il suo ex fidanzato per ottenere la custodia esclusiva del loro cane, un Jack Russell. Ad occuparsi di lui era sempre la donna, anche perché il compagno o studiava o usciva per fare festa con gli amici. Con il tempo, prendendosi cura dell’animale, si è creato anche un legame molto profondo. Ora che la relazione tra gli umani è finita, con chi dovrà andare a vivere il cane di razza Jack Russell? Con il suo legittimo proprietario o con la donna che lo ha accudito per tutto questo tempo?

La donna ha spiegato anche che è stato il suo ex fidanzato a comprare il cane quando stavano insieme. Lei ha trascorso il 90% del tempo insieme all’animale. Quando la loro storia è finita, l’uomo ha deciso di portare via il cane. La donna è però determinata a combattere per la custodia esclusiva del cane. Anche perché in breve tempo ha assunto lei tutte le responsabilità del cane, a causa degli impegni accademici del fidanzato e alla sua vita sociale molto attiva. “Il mio ex fidanzato ha comprato un cane mentre ci frequentavamo. Sono diventata quasi subito la sua custode principale a causa delle richieste del mio ex di studiare medicina e della sua scelta di dare la massima priorità alle feste e alle uscite nel tempo libero”.

Jack Russell gioca
Fonte foto da Pixabay

Ora la donna deve dimostrare che il cane ha vissuto gran parte del tempo solo con lei e che lo ha curato per il suo benessere. Lei ha paura che il vero proprietario non possa garantirgli le stesse attenzioni.

Articoli correlati