Esausta per via delle ferite, la cagnolina si è arrangiata finché ha potuto tentando di sopravvivere – Video
Il freddo pungente ne aveva acuito il malessere
Anche dal fango può nascere una rosa. In un freddo buio e pungente inizia la toccante storia raccontata nel filmato pubblicato su YouTube (che condividiamo verso la fine dell’articolo). Sdraiata sul ciglio della strada, tremante, una povera cagnolina è stata rinvenuta: respirava a malapena. Le circostanze delicate sembravano averne consumato le energie, al punto da lasciar pensare in un epilogo amaro. Ancora poco e forse sarebbe volata sul ponte Arcobaleno. Che sia stato il destino o no a metterci lo zampino, l’incontro col buon samaritano autore del filmato ha conferito agli eventi una piega inaspettata.
Le ferite, profonde e infette, raccontavano una storia di sofferenza e abbandono. Gli occhi, spenti e pieni di tristezza, della cagnolina hanno trafitto il cuore del buon samaritano. Non se la sentiva di lasciarla lì, esposta al gelo e alla fame. Così l’ha presa con sé, avvolgendola in una coperta calda, e l’ha portata a casa. I giorni successivi sono stati irti di insidie e difficoltà. Le cure veterinarie, i pasti frequenti, le coccole costante: ogni decisione era finalizzare a restituire alla fedele amica a quattro zampe il vigore perdute.
Sia dal punto di vista fisico sia da quello psicologico richiedeva costante vicinanza. Abbandonata dal precedente proprietario, sembrava aver perso fiducia nel futuro, ma il fatto che fosse sopravvissuta fin lì denotava, al contempo, una resilienza straordinaria. Invece di permettere alla sofferenza di portarla via, ha stretto i denti venendo ricompensata, con una bellissima soprresa.
Man mano le ferite si rimarginavano, il pelo cresceva lucido e lo sguardo tornava a brillare, finché la cagnolina non ha finalmente ripreso fiducia in sé stessa. Dapprima timida e schiva, ha mostrato il proprio vero carattere, una volta compreso di essere capitata nel posto giusto. Condivisi momenti di gioia e complicità, oggi conduce una vita piena, felice e spensierata. Abbassate le mura difensive, avrà l’opportunità di prendersi delle belle rivincite, supportata da una persona di sani principi.