Era un bellissimo cane di razza, poi l’abbandono lo ha trasformato: meritava una seconda possibilità – Video

Il genitore umano si è disfatto del bellissimo cane di randagio come se non gli fosse mai importato nulla di lui

A Yiwu, nella provincia di Zhejiang, un bellissimo cane di razza aveva subito il peggior trattamento possibile. Di punto in bianco, il padrone lo aveva abbandonato, incurante di spezzarle il cuore. Purtroppo, non ha provato alcuna pietà nei confronti del fedele compagno di avventure.

Ogni giorno, il dolce golden retriever si aggirava vicino a un incrocio. Sperava di rivedere chi lo aveva tradito. Attendeva con tristezza, ma invano: nessun ripensamento da parte del padrone crudele. Fa davvero male constatare come accadano tuttora episodi simili. Se imparassimo a provare empatia verso gli animali, la società diverrebbe di certo un posto migliore.

Golden Retriever reduce da abbandono

Fortunatamente, esistono ancora le brave persone, mosse da buoni sentimenti verso i trovatelli. Lucy, una soccorritrice di cani randagi, si è accorta di lui e ha subito pensato a salvarlo. Dopo averlo legato in via provvisoria a un idrante, ha chiesto supporto alla sorella Liu, a capo di un rifugio per animali. Quest’ultima, insieme a un volontario noto con il soprannome di Little Kitty, ha trasferito il bellissimo cane di razza in una clinica veterinaria.

Golden Retriever sdraiato

Le condizioni del Golden Retriever erano gravi: pesava appena 24 kg, ben al di sotto di quello ideale per un adulto, che di solito si aggira intorno ai 60 kg. I test medici hanno escluso malattie virali, confermando il vero problema: la negligenza.

Sottoposto ad accurati controlli e accudita in un ambiente sicuro, il quadrupede ha cominciato a mostrare voglia di riscatto. Certo, il doloroso ricordo del trattamento subito dall’ex genitore umano lo affliggeva. Eppure, la dolcezza dei nuovi amici gli ha dato un nuovo motivo per vivere. I pasti regolari, le coccole e le piccole premure quotidiane hanno portato degli effetti ben visibili.

Durante la permanenza in rifugio ha stretto amicizia coi suoi simili, per poi essere adottato. A dargli una seconda chance è stata una signora di nome Siyu, che lo ha accolto in modo affettuoso nella propria famiglia, già composta da altri animali.

Articoli correlati