Era talmente tanto senza speranza che si stava abbandonando: questo cane giaceva per strada
Avete mai visto un cane che getta la spugna? Lo so, non è una cosa che si vede tutti i giorni ma questo pelosetto stava per farlo..
Si amici miei è veramente assurdo che un piccolo e dolce cane sia lasciato così a soffrire solo e abbandonato al suo destino. E, per di più, non solo lui, o lei come in questo caso, ma anche il suo dolce e cucciolo. Avrà solo qualche settimana eppure già a scoperto quanto è difficile stare al mondo e deve imparare a sopravvivere perché la fame, la sete, per non parlare di cose ben peggiori, sono proprio dietro l’angolo. Il dolce pelosetto, però, e la sua meravigliosa mamma cane ora hanno una nuova possibilità, una nuova vita e che, soprattutto, possa essere la più bella di sempre. Andiamo insieme a scoprire la loro storia.
I due dolcissimi cani ed in particolare quello che potete benissimo vedere in foto, erano soli al mondo. Sì, il cane che giaceva in strada aveva gettato la spugna o, almeno, stava per farlo e ciò che la teneva in vita e le dava forza era solo e soltanto il suo piccolo cucciolo.
Era per lui e per il suo sostentamento che la cagnolina stava facendo di tutto per procacciarsi il cibo. Fino a quando, quasi non aveva più le forze. Come possiamo ben vedere dal video che vi lascio tra queste brevi righe. Infatti, notiamo come all’inizio i volontari, chiamati da una donna della zona, si avvicinano alla cagnolina.
Lo fanno con disinvoltura e le toccano le zampe ma lei è come se neanche reagisse. Era lì, sotto il sole cocente, sull’asfalto, con gli occhi chiusi come per non vedere quanto male la vita le aveva fatto. Abbandonata probabilmente proprio perché aveva quel piccolo cucciolo al suo seguito.
Necessitava di cure, di una casa e di una famiglia adottiva. Al mondo siamo 8 miliardi di persone e, sinceramente, spero che ognuno di noi faccia la sua buona azione quotidiana e tra tutti, qualcuno salvi questa dolce creatura e il suo pargoletto.