Era stato sbalzato da un’auto, ma la tragedia di questo cane ha permesso di salvare due vite
Da una tragedia, questa storia, si è trasformata in un momento di salvezza. Vediamo insieme il motivo
Casi di maltrattamento di animali, ormai, sono in ogni angolo. Basta cercare 5 minuti nel magico mondo dei social media o del world wide web ed eccoli qua, tutte le storie che volete. Ma, amici miei, è ora di dire basta a queste azioni davvero macabre e terribili di persone che non vogliono altro che il male per queste creature che, invece, meritano sicuramente di più, non credete anche voi? Loro sono piccole e indifese in confronto alla forza dell’essere umano, il quale è spregevole e cattivo, a volte.
Questa storia, infatti, inizia nel peggiore dei modi con un cane che viene letteralmente lanciato da un’auto in corsa. Quello che mi chiedo, ora, è: ma queste persone che erano sull’auto, pensavano che il piccolo cagnolino non si sarebbe fatto male? Poteva morire, sbattendo la testa a terra, o peggio. Andiamo a vedere, invece, cosa è successo al dolce amico a quattro zampe.
Un’azione di maltrattamento fuori dal comune, starete pensando. Delle persone che lanciano un cane da un’auto e, quest’ultimo, che per qualche forza superiore fortunatamente sopravvive. Anche se, carissimi, la sua storia non finisce qui: i volontari salvando il pelosetto scoprono che, nello stesso luogo, si trovava un altro amico a quattro zampe bisognoso di aiuto.
Quando i volontari di Hope For Paws arrivarono sul luogo dove il pelosetto venne scaraventato a terra da un’auto in corsa, non poterono credere ai loro occhi. Nello stesso luogo si trovava, a pochi centimentri dal cagnolino, un gatto davvero malandato.
I due erano vicino nel dolore, entrambi abbandonati, entrambi maltrattati e con un destino piuttosto incerto. I ragazzi dal cuore d’oro che lavorano nel rifugio della città, si adoperarono immediatamente per portare entrambi all’ospedale veterinario e, qui, ricevettero le diagnosi.
Fortunatamente, il cagnolino non aveva delle ferite gravi e con pochi giorni riuscì a recuperare al 100%. Mentre per il gattino, purtroppo, l’iter era un pò più lungo perché aveva un grave problema alle vie respiratorie superiori. Così, lo prepararono per l’intervento: asportazione di un polipo a livello del rinofaringe.
Il piccolo cane trovò immediatamente una nuova casa, per fortuna, e ora si trova a vivere la migliore delle vite vicino a persone che lo amano. E, spero, ricorda quel brutto giorno quasi come un incubo lontano. Mentre peril caro gattino la strada verso la riabilitazione è ancora lunga.