Era stato gettato nella spazzatura, ma oggi questo cane ha una storia speciale: è un poliziotto
Per questo cagnolino la vita aveva in serbo una grande sorpresa. È passato dall'essere un vagabondo all'essere un poliziotto
Badger era uno dei quattro Cocker Spaniel di sei settimane scoperti abbandonati nel 2019 in un giardino nel Surrey, una contea dell’Inghilterra. I cuccioli sono stati trovati in condizioni di salute estremamente precarie, erano malnutriti, avevano la scabbia e infezioni croniche agli occhi e alle orecchie. Ma la vita aveva in serbo altri piani per loro, specialmente per Badger.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Cocker Spaniel Inglese
Un’associazione animalista britannica li ha accolti e salvati. Dopo settimane di cure e trattamenti, i cuccioli, che inizialmente avevano i nomi dei personaggi di Stranger Things: El, Lucas, Mike e Dustin (ora ribattezzato Badger), sono stati adottati. Tutto andava bene nelle loro nuove amorevoli case, tranne per Badger, che è stato riportato indietro.
“Dustin era sempre in movimento e aveva bisogno di stimoli costanti, questo era troppo per i suoi adottanti, quindi è tornato da noi. Lo tenevamo occupato nascondendo palline da tennis nei centri e giocando con gli odori. Lo adorava ed era davvero bravo a seguire il suo naso e trovarle. Per questo abbiamo contattato la polizia per vedere se erano interessati ad assumerlo come nuova recluta!”, ha spiegato Jo Douglas del Millbrook Animal Center.
Alla fine Badger è riuscito a guadagnarsi il suo posto come poliziotto e Steph Barrett, l’agente che si è occupato del suo addestramento lo ha descritto come un cagnolino intelligente e pieno di risorse. All’inizio il Cocker aveva paura di essere abbandonato di nuovo, ma grazie all’amore di Steph è riuscito gradualmente a recuperare la fiducia negli esseri umani.
Questa storia non è altro che l’ennesima prova di quanto non siano gli animali ad essere sbagliati, ma semplicemente sono i padroni a non essere adatti a certi caratteri animali. Ogni razza ha le sue esigenze. Non si può pensare di prendere un cane da caccia e chiuderlo in appartamento senza mai stimolare quel lato del suo carattere.