Era solo un minuscolo cucciolo di cane in una gabbia più grande di lui, circondato da altri cani giganteschi
Questo cagnolino aveva bisogno di una casa al più presto, la solitudine lo stava dilaniando
Questo cucciolo di cane dolcissimo e minuscolo ha fatto di tutto per far sì che la sua vita prendesse una piega diversa. Lo abbandonarono che era solo un cucciolino di qualche settimana e tutto il tempo trascorso in rifugio ha solo sperato che accadesse qualcosa di meraviglioso, come trovare una famiglia adottiva per sempre. Il suo sogno era davvero vicino dall’avverarsi perché i cuccioli di cane si dichiarano adottabili tra le 8 e le 10 settimane di vita e questo cagnolino era solo ad una settimana da questo traguardo.
La sua storia è difficile da raccontare perché non è mai bello parlare di una creatura abbandonata così giovane, a questa tenera età. Ma, amici miei e cari lettori, il finale vi emozionerà. Andiamo insieme a vedere di cosa si tratta, che state aspettando? Conosciamo insieme questo dolce cagnolino.

Questo minuscolo cucciolo di cane si chiama Chowder e nella foto che vi posto in alto si trovava nel rifugio Riverside County Department dell’associazione Animal Services in California, Stati Uniti. Lui è cucciolo di Labrador Retriever che vuole solo che la sua vita prenda una piega migliore, vuole avere una seconda possibilità. La sua condizione, quando arrivò in rifugio, era davvero problematica non solo a causa del suo prematuro abbandono, ma anche perché era affetto da un infezione chiamata Giardia. Le terapie fecero immediatamente effetto per fortuna e tutti si dissero sollevati quando finalmente riuscirono a debellare l’infezione. Ora doveva solo aspettare che una famiglia amorevole si prendesse cura di lui.

Quando i volontari del rifugio postarono un video online che lo ritraeva dentro un box circondato da cani grandissimi, tutti lo presero a cuore. Le immagini, postate sul profilo Instagram della struttura, che si chiama @savingriversideshelterdogs, fecero presto il giro del mondo. “Solo un piccolo cucciolo, in una grande cuccia, circondato da cucce di cani di grossa taglia”, scrive la descrizione del post online. Le persone sono rimaste tutte senza parole nel vederlo in quello stato emotivo. Vorrei dargli un abbraccio!
Dopo la pubblicazione del video Chowder ha ricevuto una richiesta di un primo appuntamento con una possibile famiglia affidataria. Speriamo che il loro legame si evinca già da subito!