Era ormai un mucchietto d’ossa con la pelle distrutta, ma questo cane aveva ancora fiducia negli uomini

Il povero cane era ridotto a un mucchio di ossa e la sua pelle era completamente distrutta. Per fortuna, però, si fidava ancora delle persone e si è affidata a esseri umani di buon cuore

Questa è la storia di un povero cane dallo sguardo triste, che era ridotto a un mucchio d’ossa. Attraverso la sua pelle, piena di ferite, lesioni, infezioni e sporco, si potevano contare le sue costole. Non aveva più le forze e chissà da quanto tempo si trovava in queste condizioni terribili. Il cane, però, aveva ancora tanta fiducia negli uomini, nonostante tutto.

Sguardo triste del cane emaciato
Fonte foto da video su YouTube di Dog Rescue Shelter Mladenovac, Serbia

Il Dog Rescue Shelter di Mladenovac, una città della Serbia, ha ricevuto una chiamata per un cane di media taglia marrone che non riusciva più a mangiare. Era così magro da fare spavento. Sul suo corpo pelle e pelliccia erano in condizioni terribili.

L’associazione ha subito mandato qualcuno a recuperare quel povero cagnolone che viveva da solo in strada. Nonostante tutto quello che aveva passato il cane aveva ancora fiducia negli uomini e si è affidato a quelle persone dal cuore d’oro come se le conoscesse da tempo.

LEGGI ANCHE: Ronan, il Pitbull randagio che era diventato pelle e ossa

Il cane era molto giovane, non aveva più di un anno. E aveva diverse malattie, come scoperto dai veterinari che hanno iniziato subito delle cure per cercare di farlo stare meglio e fargli guadagnare un po’ di peso.

Dopo settimane di terapie, finalmente il cane ha ricominciato a mangiare da solo. Finalmente la sua vita aveva avuto una svolta. Adesso Hopi, come lo hanno chiamato, è in salute ed è felice. Può giocare con altri cani, correre libero, avere sempre del buon cibo da mangiare. Perché c’è chi si prende cura di lui.

Fonte video da YouTube di Dog Rescue Shelter Mladenovac, Serbia

Ma il giorno più felice della sua vita è arrivato quando una famiglia ha deciso di adottarlo: adesso anche lui ha una casa per sempre e persone che gli vogliono un gran bene.

LEGGI ANCHE: Cucciola pelle e ossa legata con una catena abbandonata nei boschi

Articoli correlati