Era in riva al mare per un motivo molto triste, ma poi ha finito per salvare la vita di questo cane
Il cagnolino era finito in mare per colpa del vento, ma un ragazzo in un momento molto delicato ha trovato il coraggio di tuffarsi
Raden Soemawinata stava vivendo una giornata particolarmente negativa. Il ragazzo era arrivato al Brighton Pier di Melbourne per disperdere le ceneri di sua nonna nella baia. È stato un momento orribile della sua vita e molti di noi possono capire cosa stesse vivendo il giovane. Tuttavia, mentre era lì è successo qualcosa che ha cambiato completamente il corso della sua giornata. Ha avuto l’opportunità di salvare una vita mentre salutava una vita che significava molto per lui, qualcosa di veramente speciale.
Quel giorno, un piccolo Maltese-Shih tzu è finito in mare quando il giovane era ancora al molo. Si chiamava Bibi ed era così piccolo che le forti raffiche di vento dall’altra parte del porto lo hanno spinto giù dal molo e in acqua. Sue Drummond, la sua proprietaria, era terrorizzata dal pensiero che il suo amato cucciolo morisse annegato. Così Raden non ci ha pensato due volte, si è tolto i pantaloni e si è tuffato nel mare burrascoso per recuperare il cucciolo in pericolo.
Bibi si divincolava in acqua, ma Soemawinata lo ha afferrato e lo ha riportato al molo. Quando finalmente il ragazzo è uscito dall’acqua, Drummond, che era entusiasta di riavere il suo piccolo animaletto al sicuro, lo ha ricompensato con un caloroso abbraccio. La donna non aveva la più pallida idea che del semplice vento poteva essere così pericoloso per il suo cagnolino, ma siamo certi che d’ora in avanti starà molto più attenta al meteo prima di portarlo a passeggiare!
Per molti Raden è un eroe, ma lui rifiuta di definirsi in questo modo. Secondo lui si è semplicemente trovato al posto giusto nel momento giusto e probabilmente sua nonna gli ha dato la forza di fare la cosa giusta. Mentre una vita quel giorno è andata via, un’altra è stata risparmiata e non c’è niente di più poetico di questo.