Era depresso e solo nel bosco: questo cane stava soffrendo, poi qualcosa è cambiato

I pelosetti randagi non hanno vita facile e questo dolce cagnolino ne è un esempio

Ancora una volta siamo qui, amici miei e cari lettori, a ringraziare le persone, i volontari, le guardie zoofile e tutti coloro che nella vita riescono e possono salvare questi dolci pelosetti. L’abbandono è una piaga che, nonostante il passare degli anni, purtroppo ancora perdura. E noi, nel nostro piccolo vogliamo aiutare regalando a tutti la gioia e il sorriso di queste creature, finalmente tolte dalla strada e da una vita piena di pericoli e cattiveria. Infatti, voglio raccontarvi oggi la storia di questo cane che stava soffrendo e ora ha una nuova vita.

Un cucciolo sdraiato a terra

Il dolcissimo cane, che stava soffrendo solo e abbandonato sul ciglio della strada, ora ha la vita salva grazie a delle volontarie che non hanno perso un secondo del loro tempo. Appena seppero che un tenero amico a quattro zampe era in strada, incapace di muoversi e di sopravvivere, accorsero sul posto.

Un cane che viene avvolto con una coperta

Il pelosetto è un amico davvero dolce ma, da quando venne lasciato anzi, scaricato come un oggetto, non aveva la ben che minima voglia di muoversi. Veramente non voleva proprio alzare neanche una zampe per quanto era triste. Non aveva un obiettivo nella vita e non sapeva più chi fosse e a quale luogo appartenesse.

un cane steso a terra con le zampe rotte

Insomma, la sua morale e la sua emotività erano letteralmente a pezzi e nessuno poteva fare qualcosa per risolvere la situazione. Se non delle persone con un cuore gigantesco. Le quali lo andarono a prendere, come possiamo benissimo vedere in queste immagini postate su Youtube.

Lo avvolsero in una coperta per farlo sentire al caldo e accolto e lo portarono immediatamente in una clinica veterinaria per una visita. Solo qui scoprirono che il pelosetto aveva entrambe le zampette anteriori rotte! E, finalmente, dopo due settimane di terapia già stava meglio e poteva di nuovo alzarsi sulle quattro zampe.

Ora è in una casa meravigliosa con delle persone che lo amano e, pensate, adora ascoltare la sua mamma che suona il piano!

Articoli correlati