Era bloccato nel tombino e chiedeva aiuto, ma nessuno sembrava voler salvare questo cane
Un povero cucciolo bloccato in un canale di scolo chiede aiuto ma nessuno è pronto a soccorrerlo
Il modo con cui questo cane ha affrontato la perdita del suo padrone spezzerebbe il cuore di chiunque. Questo piccolo a distanza di pochi giorni dalla sua nascita si è imrpovvisamente ritrovato in mezzo alla strada senza nessuno su cui poter fare affidamento. Un giorno però, mentre si ritrovava a percorrere una strada, è accidentalmente caduto in un tombino.

Il povero pelosetto si è ritrovato da un momento all’altro a dover combattere per la propria vita. Si teneva ancorato al bordo del tombino ma non riusciva ad uscire fuori. Più di qualche persona è passata e lo ha visto, tuttavia nessuno ha pensato di farsi avanti per aiutarlo. L’indifferenza di queste persone rispecchia senza ombra di dubbio dei cuori colmi di crudeltà. Sarebbe bastato un piccolo gesto e il cucciolo sarebbe riuscito a toccare di nuovo la terraferma. Fortunatamente il suo musino triste e i suoi pianti disperati sono riusciti a smuovere l’animo di un passante, che si è prontamente messo in contatto con dei soccorritori.

I volontari di Animal Aid Unlimited India si sono recati subito sul posto e sono rimasti fortemente impietositi di fronte a ciò che hanno visto. Il cagnolino guaiva disperato e cercava di uscire dal tombino con le poche forze rimaste. I raggi del sole erano puntati sulla sua testa da ore e lui stava per perdere i sensi. Se i soccorritori non fosssero intervenuti probabilmente lo sventurato pelosetto si sarebbe lasciato inglobare dalle acque. “All’inizio non riuscivamo a capire cosa non andasse ma presto abbiamo scoperto una serie di tagli significativi sulla sua zampa” hanno dichiarato coloro che lo hanno salvato.

Grazie alle cure ricevute il cagnolino, che i volontari hanno chiamato Felix, è riuscito a salvarsi. Ancora oggi il piccolo conserva brutti ricordi di ciò che gli è accaduto e si mostra spesso timoroso nei confronti degli sconosciuti e delle situazioni nuove. Ci auguriamo che un giorno lascerà il passato alle spalle e potrà andare a vivere con una nuova famiglia.