Ecuador: il salvataggio di un uomo e del suo cane intrappolati in una casa invasa dalle fiamme (VIDEO)
Un salvataggio davvero impressionante quello ad opera dei pompieri dell'Ecuador, che hanno salvato un ragazzo che non ha voluto abbandonare il suo cane fra le fiamme di un incendio
Il cane è il migliore amico dell’uomo e viceversa, e ce lo dimostra il toccante filmato che vi proponiamo oggi, che ha per protagonista un piccolo barboncino che stava per morire fra le fiamme di un incendio scoppiato nella casa dove viveva con il suo papà umano, ma che, per fortuna, è stato salvato in extremis da persone di buon cuore.
Queste immagini sono state filmate in Ecuador, a Guayaquil, e, pubblicate in rete, hanno lasciato a bocca aperta tantissimi utenti del web.
In effetti il video, filmato da un passante, è davvero impressionante. Come possiamo osservare nelle immagini, i vigili del fuoco, sopraggiunti sul posto in seguito a una chiamata disperata, erano riusciti a trarre in salvo tutti gli abitanti del palazzo, meno due: un giovane e il suo cagnolino.
L’uomo appare affacciato ad un balcone, con il piccolo barboncino grigio in braccio. “Una scala, una scala!”, si sente urlare in sottofondo.
Il giovane non può gettarsi nel vuoto, ne tanto meno ha intenzione di lasciar morire il suo migliore amico. Così, stringendolo fra le braccia, attende che qualcuno giunga a soccorrerli.
Alla fine, dopo attimi interminabili, entrambi vengono messi in salvo. Nonostante la brutta avventura tutti e due sono in buone condizioni di salute.
Si tratta di una vicenda di puro amore e di grande fedeltà reciproca, che ci fa riflettere su quanto può essere importante per una persona la presenza di un cane al suo fianco. Il ragazzo protagonista di questo video ha dimostrato di esser disposto a tutto, anche a dare la vita per il suo piccolo amico a quattro zampe.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le emozionanti e toccanti immagini di questa storia , che, pubblicate su Youtube, hanno lasciato a bocca aperta tantissimi internauti amanti degli animali.
Si tratta di una vicenda piena di pathos e di puro amore, che non può lasciare indifferenti. Ti è piaciuta la storia di questo avvincente salvataggio a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Daisy, la cucciola di San Bernardo salvata in alta montagna (VIDEO)