Eccolo, è lui il cane più bello del mondo: si chiama Cafaggio e vive in una bellissima regione italiana
Questo cagnolone si è aggiudicato il premio di cane più bello del mondo e vive in una regione italiana
Ha solo sei anni eppure questo cane si è già meritato il premio di “cane più bello del mondo”. Non c’è nessuno come lui: questo quattro zampe è di una bellezza inaudita e meritava proprio questo riconoscimento.
Cafaggio, è così che si chiama questo cane, è un Pastore Maremmano Abruzzese. A settembre ha compiuto sei anni e si è laureato campione del mondo solo poco fa. Ha partecipato al World Dog Show.
Questa è la massima competizione cinofila mondiale che si è svolta ad agosto a Ginevra. Cafaggio è tornato a casa con un bel riconoscimento! Vive a Castellamonte, un comune italiano della città metropolitana di Torino.
APPROFONDIMENO: Tutto sul Pastore Maremmano Abruzzese
Lo scorso 5 ottobre, questo cane ha fatto visita alla sede di corso Inghilterra della città di Torino per ricevere coccole e complimenti da parte di tutta l’amministrazione. Ha ricevuto in dono una pergamena che è stata consegnata ai suoi proprietari, Michele Casadibari e Monica Taglietti.
Cafaggio è il cane più bello del mondo, ma questo non è il primo riconoscimento che ha ricevuto. A quanto pare, a maggio in Danimarca aveva già conquistato il titolo di campione europeo!
Ma non solo, al Crufts 2023 di Birmingham si è preso la coccarda del primo posto. Ogni volta che partecipa ad un concorso è un successo. Lui rispetta tutti gli standard richiesti dalle federazioni per la sua razza.
L’altezza la garrese, le proporzioni del corpo e della testa sono a dir poco perfetti. Ma oltre all’aspetto fisico, è importante anche il carattere in queste competizioni e Cafaggio è un cagnolone super equilibrato e stabile.
Questo cane sa il fatto suo ed ha meritato di vincere. Adesso a Torino c’è il cane più bello del mondo e tutti lo conoscono. Cafaggio è un Pastore Maremmano Abruzzese davvero meraviglioso e merita proprio tutti i complimenti e i riconoscimenti che riceve ad ogni esposizione!