Ecco cosa significa se hai sognato un cane

Avete sognato un cane? Ecco quel che c'è da sapere

Ognuno di noi, quando è stanco, non vede l’ora di andare a dormire. Tuttavia, delle volte, anche il sonno non è affatto riposante. Infatti, spesso ci capita di fare dei sogni che sono così brutti e spaventosi che tutto sono meno che riposanti. Tra questi, di certo, non metteremmo sognare un cane. Il cane, per noi, infatti, significa sempre gioia, allegria e altre sensazioni molto positive. Ma siamo sicuri che sia sempre così? Ecco cosa significa aver sognato un cane.

Cane sul divano
Unsplash

Come riporta Kippy, sognare un cane può significare cose molto diverse. In generale, l’area semantica di riferimento è o la parte istintiva, o la parte amorevole e fedele, o la parte legata all’aggressività. In questo senso, dovremmo provare ad individuare nel sogno, quale fosse lo stato d’animo del cane. Infatti, se il cane nel sogno era aggressivo probabilmente l’inconscio vive un malessere. Invece, se era felice, probabilmente c’è una situazione di pace ed equilibrio.

In questo senso, sognare un cane aggressivo, significa esattamente l’esatto opposto. Infatti, potrebbe indicare che la nostra parte emotiva non è affatto felice. Probabilmente stiamo attraversando un periodo colmo di rabbia e altre emozioni negative.

Insomma, sognare un cane non sempre significa qualcosa di buono. Si tratta di un sogno che va analizzato e, se comincia ad essere ricorrente o a “infastidirvi” in qualche modo, sarebbe bene portare all’attenzione di un professionista del settore, come uno psicologo. Lui, di certo, sarà in grado di spiegarci come mai questo sogno torna sempre a farci visita.

Cane in posa
Unsplash

Non possiamo, poi, non fare qualche cenno per i più scaramantici, facendo riferimento alla famosa Smorfia. Anche in questo caso, il significato potrebbe variare in base alle caratterisiche del cane nel sogno. Tuttavia, possiamo farvi qualche esempio. Sognare un cane con l’osso potrebbe essere indice di un’amicizia non corrisposta. Un cane che annusa, invece, potrebbe indicare l’aver intrapreso delle attività importanti.

Unsplash

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati